da marco883 » giovedì 13 giugno 2019, 11:49
Voglio sperare che non sia proprio tutto campato per aria.
L'esperienza di LCAR dovrebbe aver insegnato qualcosa... quello sì che fu un singolo estivo buttato nella mischia tanto per fare. Spero che invece, nello scrivere i pezzi per il nuovo album, Max ed il suo entourage si siano ritrovati all'improvviso tra le mani qualcosa di veramente forte che invece valeva la pena lanciare adesso. Scrivere e comporre canzoni non è un lavoro con tempistiche prevedibili, puoi passare mesi su una strofa senza venirne fuori così come avere il lampo di genio e far venire fuori la bomba in pochi minuti. Per cui preferisco immaginare che si siano ritrovati con un jolly tra le mani che seppur con tempi ristrettissimi, fosse da giocarsi ora.
Per quanto riguarda i soliti discorsi di immagine, promozione, marketing, etc... mettiamoci l'anima in pace, ormai è tardi per cambiare le cose. Secondo le leggi del marketing il ciclo di vita di un prodotto attraversa diverse fasi, Max (ma come lui anche molti altri che hanno superato i vent'anni di carriera) sono nella fase in cui il prodotto viene definito su alcuni testi "mucca da mungere", ovvero investimenti ridotti al minimo cercando di spremere ogni centesimo dalla rendita sicura che può avere un artista con alle spalle una carriera di un certo livello.