QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda Matteo883 » venerdì 16 ottobre 2020, 16:31

La canzone mi piace, è veramente qualcosa di diverso dai classici canoni pezzaliano. E' sicuramente meglio dei singoli usciti precedentemente però nonostante la ritenga una bella canzone, non penso che possa sfondare più di tanto.

Per quanto riguarda le radio, io ormai ho smesso di sperarci, sono anni che non passano Max e non penso che questo singolo cambierà le cose. Per passarlo il singolo dovrebbe raggiungere la vetta nelle classifiche di vendita e avere molte visualizzasione su Youtube. Purtroppo il suo staff si è alienato le simpatie di molti fan a causa della gestione scellerata dei singoli e dei social, dove hanno bannato troppa gente che o non è aggiornata sulle sue ultime attività,o non è più interessata a seguirlo.

Meglio mettersi l'anima in pace e continuare a goderci le canzoni di Max tra di noi che farsi venire un incazzatura per qualcosa che non abbiamo il potere di far cambiare.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda JEMMA » venerdì 16 ottobre 2020, 18:43

Che lo staff di Max non sia simpatico ne ai fan e neppure ai media è un dato di fatto credo ma non c'entra nulla con le poche persone bannate. Se non lo seguono è per la poca promozione e per i pochi budget che gli danno e per l'immagine sempre da ragazzino che forse gli attribuiscono sempre ed è anche a livello di immagine e di duetti.
Se forse mirasse a fare duetti con artisti più maturi forse la gente adulta lo guarderebbe da un punto di vista diverso. ritornare ogni tanto agli 883 non gli fa bene ma lui non vuole si sa, ha abbandonato il marchio proprio per questo ma finchè la Warner e qualche fan chiederà degli 883 sarà sempre costretto a fare coòc he vogliono gli altri.
Spero di abgaliarmi.
Cecchetto è sempre stato un pezzo forte e importante per gli agganci ma allo stesso modo non sarà simpatico a molti. E' una mia ipotesi.
Per il resto nessuno potrà mai dirci questo possibile astio nei confronti di Max dalle radio.
Magari per colpa di altri ci va di mezzo lui. Noi tutti gli abbiamo sempre suggerito di mollare tutti ma niente da fare ha troppa riconoscenza.
Ora godiamoci questo pezzo meraviglioso a dimostarre che ha ancora tanto da dire e non è inferiore a nesssuno.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda Matteo883 » venerdì 16 ottobre 2020, 19:21

Io credo invece che i bannati siano tantissimi, guarda i like alla sua pagina, sono oltre settecentomila, ma le interazione ai suoi post sono pochissimi.


Cecchetto mi sta simpatico, è stato un grande ha scoperto fior fiori di talenti ma sono anni ormai che non ha più gli agganci giusti, sono anni che non scopre più nessuno ha una concezione della musica che è rimasta troppo agli anni 80-90 e credo che anche se non dobbiamo fare altro che dirgli grazie all'infinito alcuni gravi errori nella gestione di Max li ha fatti. Non è più il re mida che era una volta
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda mattepisa » venerdì 16 ottobre 2020, 21:26

Cmq sembro matto fu passato anche da radio 101 rtl ed rds spero che passino anch questo nuovo pezzo che è nettamente migliore anche se per ora non l'hanno messo tra le novità
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda Vincenzo » venerdì 16 ottobre 2020, 21:36

Sembro Matto entrò nella playlist di RTL 102.5 la settimana successiva, può essere che accada anche con questa canzone. Invece In questa città entrò subito su RDS.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda quello che capita » sabato 17 ottobre 2020, 10:52

Comunque la copertina dell'album resta quella! Potevano impegnarsi un pò di più, qualcosa di meno visto e rivisto. Va bene la semplicità ma sembra sempre che si facciano le cose per forza. Se lo chiedeva a me con 20 euro gliela facevo più bella :mrgreen:
quello che capita
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2015, 14:57

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda mattepisa » sabato 17 ottobre 2020, 12:12

Vincenzo ha scritto:Sembro Matto entrò nella playlist di RTL 102.5 la settimana successiva, può essere che accada anche con questa canzone. Invece In questa città entrò subito su RDS.


E si... stamani è passata su RTL Digital radio o qualcosa di simile che sono sempre di loro speriamo
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda Alex » sabato 17 ottobre 2020, 13:19

quello che capita ha scritto:Comunque la copertina dell'album resta quella! Potevano impegnarsi un pò di più, qualcosa di meno visto e rivisto. Va bene la semplicità ma sembra sempre che si facciano le cose per forza. Se lo chiedeva a me con 20 euro gliela facevo più bella :mrgreen:

Decisamente poco...poco tutto :lol: Poco originale, poco ben fatta....boh, non daranno grande importanza più alle copertine.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda Vincenzo » sabato 17 ottobre 2020, 15:45

Strano che non abbiano interpellato Zerocalcare per la cover dell'album, ha disegnato le due copertine dei singoli più i remix. Su Itunes è alla #2. Speriamo che regga.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda mattepisa » sabato 17 ottobre 2020, 16:16

Vincenzo ha scritto:Strano che non abbiano interpellato Zerocalcare per la cover dell'album, ha disegnato le due copertine dei singoli più i remix. Su Itunes è alla #2. Speriamo che regga.


Il video che è lyric è 35 tra le tendenze pensavo non entrasse nemmeno non essendo io video ufficiale
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda JEMMA » domenica 18 ottobre 2020, 12:21

Purtroppo non hanno dato continuità alle copertine originali di tutta la sua discografia, tralasciando AstronaveMax che è stata sostituita all'ultimo istante dopo le numerose critiche sulla faccia di Max che andava corretta e quindi non avevano tempo di trovare altre idee (bastava appunto solo correggere e migliorare il volto, poi la moto era sfiziosa) questa di Qualcosa di nuovo è molto carina ma hanno usato una foto già vista e niente di particolare a parte il risalto del titolo.
Si poteva fare nettamente meglio e usare una foto nuova soprattutto perché l'album doveva uscire ad Aprile quindi tempo per l'idea della copertina ne hanno avuto a meno che la canzone non è stata scritta e ultimata da poco. Ma resta il fatto che quando vogliono non si impegnano più di tanto.
Ma essendoci anche un vinile, beh la copertina andava fatta si con immagine più matura ma non così senza originalità. Almeno quella de Le canzoni alla radio era molto bella. Non era obbligatorio farla a fumetti, diamo a Max un pó di maturità ma almeno fatela con un pó di impegno grafico.
Ps. Potrebbe uscire una riedizione, da qui all'estate passerà tempo :D
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: QUALCOSA DI NUOVO - IL NUOVO ALBUM DAL 30 OTTOBRE

Messaggioda mattepisa » domenica 18 ottobre 2020, 13:27

E cmq più che la sento e se messi dei violini questa a Sanremo arrivava almeno tra le prime 3
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


clamehost
cron