MAX 90

area dedicata a tutto quello che è al di fuori della discografia ufficiale di Max: collaborazioni, duetti, film, libri e tanto altro

MAX 90

Messaggioda Vincenzo » martedì 13 ottobre 2020, 15:36

Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: MAX 90

Messaggioda Alex » martedì 13 ottobre 2020, 16:35

Altra autobiografia sugli anni '90? :lol: Stavolta dovrebbe raccontare proprio di orge nei dettagli per comprarlo
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: MAX 90

Messaggioda Vincenzo » martedì 13 ottobre 2020, 16:59

:D potrebbe essere un libro fotografico, con qualche foto rara inedita.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: MAX 90

Messaggioda Vincenzo » lunedì 16 novembre 2020, 11:52

Max 90 dal 4 Maggio 2021.
Allegati
125822217_3697404653645574_2545451440518568077_o.jpg
(106.94 KiB) Mai scaricato
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: MAX 90

Messaggioda Dan883 » lunedì 25 gennaio 2021, 0:17

Ohibò, questa me l'ero persa!

Per prendersi una vita ed I cowboy non mollano mi sono piaciuti, ma non so se farò il tris. :lol:
Avatar utente
Dan883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 22:02

Re: MAX 90

Messaggioda Vincenzo » venerdì 12 febbraio 2021, 22:13

Uscita anticipata al 30 Marzo 2021.

Sinossi:

Erano i primi anni 90 quando gli 883 si fecero conoscere da milioni di giovani con canzoni destinate a entrare nella storia della musica italiana. In quei brani c'erano la vita di provincia, i ragazzi senza cellulare (perché era roba da manager in giacca e cravatta) che per darsi un appuntamento si incontravano al bar e la domenica ascoltavano le partite alla radio; c'erano i gruppi di amici in giro con un «deca» in tasca e la certezza che la serata si sarebbe conclusa con un nulla di fatto; c'erano il sogno americano e la nebbia di Pavia, la radio a 1.000 watt e i pomeriggi d'inverno trascorsi in sala giochi. C'erano le immagini vivide di un decennio che Max Pezzali ha saputo consegnare come nessun altro, fino a renderle mitiche. In questo libro, Max ha selezionato oggetti (alcuni ormai spariti), espressioni, icone presenti nelle canzoni del suo repertorio e li ha disposti in fila - proprio come le tracce di un album - per raccontare gli anni 90, una generazione e il suo immaginario. In quegli anni, cosa rappresentava la maglietta nera citata in "Non me la menare"? Che cosa voleva dire scrivere lunghe lettere d'amore come si canta in "Come mai", o «trafficare» con i VHS e le riviste a luci rosse, come fanno i protagonisti di "Cumuli"? E molto, moltissimo altro ancora, in una carrellata di aneddoti e racconti personali capaci di dare forma a una singolare e divertente «autobiografia» per temi e di consegnarci lo spirito di un decennio indimenticabile. Sempre con i brani degli 883 e di Max a scandire le tappe di questo viaggio straordinario. Prefazione di Lodo Guenzi. Con una nota di Mauro Repetto.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: MAX 90

Messaggioda JEMMA » giovedì 25 marzo 2021, 11:37

Forse andró controcorrente, ma a me questa uscita del libro non entusiasma per niente, né per la copertina né tantomeno per i disegni e gli aspetti grafici. E forse nemmeno per il contenuto.
Probabilmemte il raccontare gli anni 90 serve alla nuova generazione cgd di lui forse conosce poco ma alla fine lo compreranno i fan.
Sicuramente usciranno aneddoti e racconti della sua storia molto interessante e sarà comunque un bel libro ma probabilmente lo avrei abbinato a qualcosa di più di una semplice uscita.
Vabbè prendiamoci quello che viene è sempre meglio provare a far uscire qualcosa di nuovo.
Poi ci lamentiamo se staff e Max sono fermi.
Per quanto riguarda l'album è durato il tempo dell'uscita ma con lo stato d'emergenza che c'è gli possiamo dare un attenuante.
Lo reputo uno dei migliori album in assoluto, l'unica pecca è che ascoltandolo adesso, mi rendo conto che si parla sempre più spesso al passato e non a ció che sta accadendo ora. Mi sarebbero piaciute canzoni stile L'ultimo bicchiere, Il Problema, canzoni raccontate al presente e non paragoni tra passato e presente stile In questa città ma di vita insomma.
Non so se sono stata chiara.
Sicuramente l'album e Qualcosa di nuovo avrebbe meritato molto di più e continua ad avere difficoltà nelle radio. Una cosa assurda. Sicuramente in estate uscirà un singolo con o senza S. Sito e l'unica canzone estiva è 7080902000 anche se bisognerebbe riarrangiarla.Ho detto troppo. Saluti a tutti :D
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: MAX 90

Messaggioda mattepisa » lunedì 29 marzo 2021, 14:45

È primo nella classifica Amazon dei libri più venduti per quella categoria...
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: MAX 90

Messaggioda Vincenzo » lunedì 29 marzo 2021, 15:37

Un'avvenimento che non gli accade più nella musica.
Accontentiamoci del libro.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: MAX 90

Messaggioda JEMMA » lunedì 29 marzo 2021, 22:45

Per carità fa piacere primo posto ma vedere Max sempre fermo agli anni 90 mi rattrista. Poi lo vogliamo dallo staff e dalla Warner. Per carità magari in un certe situazioni si deve trovare qualcosa per far parlare di sé e per vendere qualcosa ma così non si va mai avanti ma si resta sempre legati al passato e alle solite canzoni.
Ovvio che poi ci si distrae dal nuovo.
Sembra tanto che si voglia puntare sul Max maturo, solista e poi si ritorna ogni volta ai tempi che furono.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: MAX 90

Messaggioda Franz » mercoledì 7 aprile 2021, 10:11

io l'ho ordinato ieri e mi arriva oggi, spero di avere presto il tempo di leggerlo!! peccato solo non ci possa essere il firma copie
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: MAX 90

Messaggioda spidermaX » venerdì 9 aprile 2021, 12:29

Io lo sto leggendo in questi giorni e lo sto trovando davvero divertente, sembra proprio di sentir parlare Max quando va di bei tempi andati.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Prossimo

Torna a Chicche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


clamehost
cron