SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » martedì 14 aprile 2020, 1:55

lucano88(3) ha scritto:Dopo solo una settimana da venerdì non è più power hit su Rtl ma passa in bassa rotazione...continuano ad essere power hit quell'obbrobrio di cremonini e la solita canzone insulsa(forse ennesima cover) di zucchero..quindi resterà nel loro database Come mai e L'universo tranne noi; probabilmente neanche L'universo riuscì ad arrivare al primo posto tra i video più passati..in radio invece fu al max secondo dietro ad Estate di jovanotti..


Sei sicuro? Perché se vai sia suo sito ch sull'app sembro matto è Power hit ed è numero 4
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Davytp » martedì 14 aprile 2020, 15:25

Infatti è al n4
Davytp
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 13:28

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda lucano88(3) » martedì 14 aprile 2020, 16:46

Si infatti la classifica delle 30 power hit (che poi effettivamente sono i primi 15-16 della classifica)viene aggiornata ogni sabato e si riferisce ai passaggi della settimana precedente..oggi ad esempio è passata alle 10e15 e ieri alle 23e50 quindi orari di bassa programmazione..basta vedere anche le cadenze orarie..ogni 4-6 ore per i power hit..ogni 8-10 per le altre in playlist..
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » giovedì 16 aprile 2020, 23:03

E cmq tuttomax è primo in classifica su iTunes dopo 15 anni...
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Vincenzo » venerdì 17 aprile 2020, 0:43

Che bel remix.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda JEMMA » venerdì 17 aprile 2020, 0:44

Si ok tutta da ballare, finalmente un pó di batteria vera, quasi stile anni 90 ok la voce di tormento ci sta anche se ho la percezione che spezzi il ritmo della canzone, sono del parere che queste versioni rovinano la bellezza dell'originale. Con la poca musica in giro peró può dire la sua molto ancora in radio. Me l'aspettavo nettamente migliore.
Resta un gran bel pezzone.
Finalmente le canzoni vengono prodotte da gente più moderna e attualmente più preparata e di moda.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » venerdì 17 aprile 2020, 8:27

JEMMA ha scritto:Si ok tutta da ballare, finalmente un pó di batteria vera, quasi stile anni 90 ok la voce di tormento ci sta anche se ho la percezione che spezzi il ritmo della canzone, sono del parere che queste versioni rovinano la bellezza dell'originale. Con la poca musica in giro peró può dire la sua molto ancora in radio. Me l'aspettavo nettamente migliore.
Resta un gran bel pezzone.
Finalmente le canzoni vengono prodotte da gente più moderna e attualmente più preparata e di moda.


Secondo me non passerà in radio ho la sensazione che continueranno a fare passare sembro matto originale...cmq questa settimana è calato in classifica fra i passaggi delle radio e la prossima sarà anche peggio mi sa visto ch sono usciti i nuovi singoli di Grignani paradiso pinguini ed Annalisa
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Franz » venerdì 17 aprile 2020, 10:05

A me l'originale piace, ma stavolta parlo anche come esperto e amante di musica dance. E' stato fatto un remix esattamente nella stessa maniera in cui venivano fatti tra gli anni 90 e inizio 2000, stessa base, è proprio quella roba lì. Lo trovo veramente fuori dal tempo. E' vero che gli anni 90 sono tornati di moda, ma nel senso che vengono ripresi i vecchi pezzi anni 90 e vengono riarrangiati con sonorità moderne, così come i remix pop dei successi odierni hanno tutt'altro tipo di sonorità. Qui Pierpa si è divertito a fare il dj ma qualcuno lo avvisi che non siamo più negli anni 90. Poteva farlo chiunque di noi sto remix. Max continua a pagare di essere rimasto a farsi produrre da Cecchetto e Pierpa.
Anche la parte di Tormento, è completamente fuori tema con la canzone! La canzone parla del fatto che nell'età adulta pensi di non trovare più l'amore che ti travolge e invece gli è accaduto e l'ha fatto impazzife, la parte di Tormento invece parla di un amore perso!
Voto: 4!

In radio sicuramente continuerà a passare l'orginale. Questa settimana per fortuna è praticamente stabile rispetto a settimana scorso(11° tra gli italiani, 21° in generale)
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda JEMMA » venerdì 17 aprile 2020, 10:42

Franz ha scritto:A me l'originale piace, ma stavolta parlo anche come esperto e amante di musica dance. E' stato fatto un remix esattamente nella stessa maniera in cui venivano fatti tra gli anni 90 e inizio 2000, stessa base, è proprio quella roba lì. Lo trovo veramente fuori dal tempo. E' vero che gli anni 90 sono tornati di moda, ma nel senso che vengono ripresi i vecchi pezzi anni 90 e vengono riarrangiati con sonorità moderne, così come i remix pop dei successi odierni hanno tutt'altro tipo di sonorità. Qui Pierpa si è divertito a fare il dj ma qualcuno lo avvisi che non siamo più negli anni 90. Poteva farlo chiunque di noi sto remix. Max continua a pagare di essere rimasto a farsi produrre da Cecchetto e Pierpa.
Anche la parte di Tormento, è completamente fuori tema con la canzone! La canzone parla del fatto che nell'età adulta pensi di non trovare più l'amore che ti travolge e invece gli è accaduto e l'ha fatto impazzife, la parte di Tormento invece parla di un amore perso!
Voto: 4!

In radio sicuramente continuerà a passare l'orginale. Questa settimana per fortuna è praticamente stabile rispetto a settimana scorso(11° tra gli italiani, 21° in generale)


Sono pienamente d'accordo. Ci hanno messo una base dance senza effetti particolari, senza modernità, erano altri i tempi di Molella, Datura... ora se vuoi fare un remix, perlomeno non devono distruggere una canzone d'amore che con la dance ha poco a che fare, ma almeno fosse fatta bene... La strofa di Tormento parla di altro e spezza la tematica di Max, non aggiunge niente di creativo e nessuna frase d'effetto, se non nella strofa presente già nella prima versione.
Le due strofe di tormento sono così diverse tra di loro anche per tonalità.
I feat vanno realizzati con un certo criterio e non incollare strofe cantate da altri a caso al centro di una canzone così buttata lì.
Ci vorrebbe una produzione nuova, forse è già tanto che Pierpa e Cecchetto accettino collaborazioni da altri produttori ma Max non ha bisogno di questi tagli e cuci giusto per buttare lì una rivisitazione di una canzone per allungare una promozione o per far promuovere altri artisti. Perché a me sembra più un modo per promuovere altri artisti che dare a Max un contributo migliore.
Se almeno i feat fossero fatti bene ci sta anche ascoltare una versione diversa ma se devono rovinarlo preferisco che certe cose non escano.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Vincenzo » venerdì 17 aprile 2020, 13:50

Infatti, l'ho scritto sulla pagina di Max che sta canzone vince il Festivalbar a mani basse :D , mi piace perché appunto mi ricorda quegli anni là. Potrebbe passare nelle radio, però, io non la butterei via del tutto.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Vincenzo » venerdì 17 aprile 2020, 16:12

Il remix richiama le atmosfere dance anni ’90 (Bpm 118) con tre grandi protagonisti di quel periodo: Max Pezzali, Tormento e Big Fish (che ha curato la produzione in studio).

è scritto nel comunicato stampa.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda ThanksGod » sabato 18 aprile 2020, 12:54

Questo remix a me garba tanto. Nella sua semplicità dà valore al pezzo, rinfrescandolo e rendendo a mio avviso più naturale e ascoltabile la voce di Max.

L'intermezzo di Tormento lo reputo azzeccato, palesemente in controtendenza con il resto del testo parla di un amore adolescenziale finito ma appunto dà valore alla descrizione di Max che riinnamorandosi ritrova quelle sensazioni vissute in passato.

Il richiamo alla dance anni 90 ci sta tutto, effetto nostalgia colto appieno.
...ho sempre avuto bisogno di fare qualche cazzata ogni tanto,
anche solo per avere una storia da raccontare...
Avatar utente
ThanksGod
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2013, 11:49

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


clamehost
cron