SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » domenica 8 marzo 2020, 16:52

JEMMA ha scritto:Stamattina era 10° in Tendenza, neppure quando è in tendenza le radio (e parlo di Rds e soprattutto RTL) lo passano -.- . Misteri! Possibile mai che la Warner non spende 1€ per le radio se è così che funziona?


Infatti io non capisco questa cosa poi passano gente che non riempie nememno un teatro
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda JEMMA » mercoledì 11 marzo 2020, 18:14

Inconcepibile, faccio fatica a beccarla in radio.
Contraddittorio RTL che annuncia il singolo in uscita e poi non lo trasmette.
Ho sempre criticato la scelta dei singoli di lancio ma devo ammettere che da Due Anime, Non lo so, Sopravviverai ma soprattutto Welcome to Miami (che se l'avesse cantata JAx o Takagi&Ketra ad esempio avrebbe avuto un altro trattamento ne sono certa), In questa città e Sembro matto che hanno sonorità moderne e attualissime, lo stanno proprio snobbando ed escludendo. Capisco che non vende ma se una canzone non la fai ascoltare si riducono le possibilità di essere conosciuta. Credo che ci sia sotto qualcosa che non conosciamo, è inspiegabile che qualunque canzone faccia venga escluso e poi canta con JAx e perché la canzone è di JAx allora non esce neanche e già viene bombardato in radio.
Io vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse cosa hanno contro Max. Non mi dite che la colpa è di Max o che non sono obiettiva o è finito perché non è così.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 11 marzo 2020, 21:44

Non sono sorpreso del fatto che in radio non si becca, ordinaria amministrazione :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda L-9- » venerdì 13 marzo 2020, 15:59

entrata nella playlist di Rds
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » venerdì 13 marzo 2020, 17:01

L-9- ha scritto:entrata nella playlist di Rds


Si ho visto anche io...RTL ancora nulla e mi sa che li non la passeranno cmq è entrata al 26esimo posto fra le canzoni più passate in radio e visto che non l'hanno quasi mai passata è un successo :mrgreen: cioè se la passassero tutte le radio entrerebbe in top 10...invece fanno passa gente che fa fatica a riempi un teatro...
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Franz » venerdì 13 marzo 2020, 19:27

L-9- ha scritto:entrata nella playlist di Rds

wow non pensavo, bel colpo!
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » venerdì 13 marzo 2020, 19:36

Appena passata su RDS perché se si mette il mi piace al pezzo sull'app ti segnala quando la passano...cmq se arrangiata diversamente rispetto a quella su YouTube ed è meglio e cmq mi sembra abbastanza radiofonica non capisco come mai RTL e radio 101 non la passano
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda JEMMA » sabato 14 marzo 2020, 13:00

È proprio una mancanza anche di rispetto nei confronti di un artista che al di là di tutto è parte integrante della storia della musica italiana.
La canzone è radiofonica, la parte di Tormento calza a pennello, è proprio uno snobbismo voluto nei confronti di Max ormai è chiaro. Perciò lo staff programma già i remix anticipati quasi come volesse "forzare" le radio a trasmetterla.
Io credo che almeno lo staff ci sta provando p r obabilmente è la Warner che non crede o non vuole credere in lui. Quindi gli dà semplicemente il minimo che è previsto da contratto.
Poi, quanti di voi comprano i singoli su ITunes o altre piattaforme? Credo la minima parte e se quella minima parte non la si fa di che ci lamentiamo.
Speriamo anche se la vedo dura che dopo Rds, RTL e si sveglia. Ma per RTL è ormai tardi a meno che non aspettano il remix di Aprile.
Poi quella di Elisa subito in rotazione. Non è giusto!
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda essenziale88 » sabato 14 marzo 2020, 21:02

i passaggi radiofonici sono evidentemente pochi, ma non così pochi come risulterebbe da radioairplay: oggi è passata su radio italia e su rds, ma lì non risulta...
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda Vincenzo » sabato 14 marzo 2020, 21:49

Ho letto sui social che oggi sono 20 anni che Max ha firmato per la Warner Music Italy.
Forse è un regalo della major per festeggiare i 20 anni quello di aver organizzato le due date a San Siro.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda JEMMA » domenica 15 marzo 2020, 12:17

Probabilmente è stata la Warner che gli ha concesso questo tributo e celebrazione dopo 20 anni. Questo vuol dire che se vuole, le cose le fa e pure bene. Ripeto, il budget affidato a Max sarà ridotto e in base a quello stabilito contrattualmente gli fa promozione. Su RDS e Radioitalia gira. Basterebbe RTL per farla conoscere ancora di più.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: SEMBRO MATTO in radio dal 6 Marzo

Messaggioda mattepisa » lunedì 16 marzo 2020, 15:40

JEMMA ha scritto:Probabilmente è stata la Warner che gli ha concesso questo tributo e celebrazione dopo 20 anni. Questo vuol dire che se vuole, le cose le fa e pure bene. Ripeto, il budget affidato a Max sarà ridotto e in base a quello stabilito contrattualmente gli fa promozione. Su RDS e Radioitalia gira. Basterebbe RTL per farla conoscere ancora di più.


Infatti poi ora con la gente in casa che guarda la tv RTL sarebbe perfetta ma tanto non la passano...penso l'ultimo angolo passato da RTL sia l'universo tranne noi
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


clamehost
cron