WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

Messaggioda JEMMA » giovedì 11 luglio 2019, 21:54

D'accordo che si voleva prendere in giro un pò la mania dei tormentoni e i relativi video ma che non mi si dica che il video é stato realizzato così volutamente perché non é cosí. Si poteva fare un video ironico ma ben fatto. Quella giacca di jeans non c'entra nulla. Diciamo che neppure loro ci credono più a ciò che producono. Che tempi erano quelli con Salvati e Manetti come registi.
Secondo me con tutto il rispetto Cecchetto e Pierpa sono fuori dal contesto della musica moderna e dai social. Ci vorrebbero delle persone più dentro al sistema di oggi
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

Messaggioda JEMMA » domenica 14 luglio 2019, 12:52

Ho ascoltato l'intervista a radio 105, mi ha colpito la frase in cui pur dicendo la verità, lui ha dichiarato da come ho capito, che deve ringraziare se ancora gli permettono di fare musica. (Forse fare musica come a lui piace)Con la carriera che ha ci mancherebbe!
Cosa giusta e corretta perché oggi ci sono artisti bravissimi che non hanno più la fiducia delle case discografiche e vengono rescissi i contratti.
Quindi avere una casa discografica ti permette di avere delle tutele e dei vantaggi rispetto a chi deve fare tutto da solo e cercare continuamente un produttore per poter continuare a fare musica e sperare di avere almeno date nelle feste di piazza ad esempio.
Però mi ha anche fatto un po' riflettere.
Addirittura Max avrà stipulato un contratto con la Warner alle minime condizioni e se fosse vero ecco spiegato i relativi problemi che si porta dietro la sua immagine.
Magari l'ho interpretata io male.
Però continuo a non spiegarmi perché non c'é interesse ad annunciare che Max sarà ospite in una radio ecc. Come se non fregasse a nessuno e nemmeno allo stesso Max far presente a chi lo segue dove va e cosa fa. Cosa che non riesco a capire. Vabbè solite mie paranoie domenicali.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

Messaggioda Danny » domenica 14 luglio 2019, 22:15

JEMMA ha scritto:Ho ascoltato l'intervista a radio 105, mi ha colpito la frase in cui pur dicendo la verità, lui ha dichiarato da come ho capito, che deve ringraziare se ancora gli permettono di fare musica. (Forse fare musica come a lui piace)Con la carriera che ha ci mancherebbe!
Cosa giusta e corretta perché oggi ci sono artisti bravissimi che non hanno più la fiducia delle case discografiche e vengono rescissi i contratti.
Quindi avere una casa discografica ti permette di avere delle tutele e dei vantaggi rispetto a chi deve fare tutto da solo e cercare continuamente un produttore per poter continuare a fare musica e sperare di avere almeno date nelle feste di piazza ad esempio.
Però mi ha anche fatto un po' riflettere.
Addirittura Max avrà stipulato un contratto con la Warner alle minime condizioni e se fosse vero ecco spiegato i relativi problemi che si porta dietro la sua immagine.
Magari l'ho interpretata io male.
Però continuo a non spiegarmi perché non c'é interesse ad annunciare che Max sarà ospite in una radio ecc. Come se non fregasse a nessuno e nemmeno allo stesso Max far presente a chi lo segue dove va e cosa fa. Cosa che non riesco a capire. Vabbè solite mie paranoie domenicali.


Hai perfettamente ragione, ci sono scelte di marketing veramente strane dietro a Max. Non capisco nemmeno il significato di fare uscire Welcome to Miami così. È comprensibile ch3 non ci abbiano messo soldi considerato che non c'è un album in promozione nè, tantomeno, un tour. Allora perchè bruciare una canzone simile? Se avesse avuto i passaggi radiofonici di "È venerdì" (non che abbia brillato nella hit parade) probabilmente sarebbe tra i primi 15 in classifica su itunes. La canzone piace. Scondo me è anche scritta bene. Manca qualcuno (nella cerchia di quelli che contano) che creda in max, ma è anche vero che è lui il primo che deve tornare a credere in se stesso. Probabilmente hanno un budget ad album e, quindi, Welcome to Miami non può usufruire di quelle risorse che saranno usate per il nuovo album.
I conti devono tornare e la Warner avrà messo sul piatto una piccola cifra visto che adesso sta cercando si pompare benji e fede e altri..
Se
Danny
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:06
Località: Genova

Re: WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

Messaggioda mattepisa » venerdì 19 luglio 2019, 9:36

Nella classifica italiana di passaggi alla radio è risalito alla 32° posizione, le piccole radio lo passano abbastanza, se passava anche su rtl ed rds entrava nelle prime 10-15 posizioni....secondo me bastava poco...
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: WELCOME TO MIAMI (SOUTH BEACH) in radio dal 21 Giugno

Messaggioda JEMMA » venerdì 19 luglio 2019, 17:57

Bastava poco infatti. Bastava semplicemente farla passare ogni tanto per fare presente almeno che era uscita. Intanto però tutti immobili e nessuno muove un dito per farlo presente alle radio scrivendo sulle pagine. Tutto tace. Poi dopo fanno i video per criticare la mala gestione. Se si vuole fare qualcosa davvero e non per essere fighi dopo bisogna contribuire adesso. La nostra voce dove é?
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Precedente

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


clamehost
cron