Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda spidermaX » mercoledì 29 agosto 2018, 7:33

JEMMA ha scritto:Oggi ascoltavo l'album Grazie Mille e riflettevo sul fatto che ha ben 3 cover: Almeno una volta, Il solito bip e Tenendomi.
Non dico di inserire delle cover in ogni album, ma perché con AstronaveMax non hanno pensato di inserire qualche sua stessa canzone scritta per altri come 100000 parole d'amore, Come ti é venuto in mente o quella scritta per Lidia Schillaci o I finley, cantata da lui così come fecero con Finalmente tu e L'ultimo bicchiere?
In questo modo se davvero Max stesse perdendo un pò di ispirazione, si conservavano alcuni pezzi per gli album successivi, anche se credo che comunque abbia sempre delle bozze messe da parte, perché quelle inserite nella raccolta Le canzoni alla radio, non so perché a parte Il record e La Vita con te mi sembrano davvero approssimative.
Quasi come se all'inizio davvero avessero intenzione di fare solo una raccolta con al massimo 1/2 inediti e non 6/7.
Comunque come dicono alcuni, non che Max stia perdendo stimoli o idee ma che venga spinto a fare cose che forse non é preparato ad affrontare nei suoi tempi. Chissà!

Sono d'accordo, è una vita che aspetto La Mia Banda Suona Il Rap (con i Flaminio Maphia) in uno dei suoi dischi...
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda JEMMA » sabato 1 settembre 2018, 14:19

Ma Max sarà presente al POWER HIT ESTATE all'Arena di Verona? Visto che era in lista per votarlo, ma che senso ha avuto se poi in radio non é stata passata MAI, nemmeno una volta?
Se una radio sceglie un elenco di artisti, dovrebbe anche dare la possibilità a chi ascolta l'emittente di conoscerla per poterla votare!
E se si presenta, cosa canta?
Mi sembra che era dato tra i partecipanti o sbaglio?
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Vincenzo » sabato 1 settembre 2018, 14:49

Max non va all'arena di verona.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda JEMMA » sabato 1 settembre 2018, 20:01

Ok grazie
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Vincenzo » domenica 2 settembre 2018, 11:05

Sicuramente Max andrà alla finale dei wind summer festival del 16 Settembre, agli rtl 102.5 si è capito da subito che non avrebbe messo piede all'arena.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda JEMMA » lunedì 3 settembre 2018, 11:36

Mi ero confuso con il Wind Summer Festival dove si poteva votare anche Max, ma come si può votare un artista se poi non viene manco trasmesso in radio?
Io l'ho votato ma speriamo che sia la volta buona per il singolo La Vita con te, ultima speranza per vederla uscire, non avrebbe senso cantare Un'estate ci salverà perché tanto é come se non fosse uscita, nessuno l'ha caxata.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:23

E' DISCO D'ORO DOPO 409 GIORNIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda lucano88(3) » giovedì 3 gennaio 2019, 2:15

Curioso il fatto che "Le canzoni alla radio" nella sua ultima apparizione in Fimi a febbraio contava all'incirca 20500 copie abbia raggiunto l'oro ed invece "Astronave Max+new mission" stimato a 47500 copie non abbia raggiunto il platino; chissà se sfrutteranno questa occasione per rispolverare La vita con te ma dubito che a qualcuno di loro possa pervenire un'idea intelligente..
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Alex » giovedì 3 gennaio 2019, 11:42

Il fatto che Le canzoni alla radio, con i singoli sbagliati, sia comunque riuscito ad accaparrarsi l'oro (25.000 copie) mi sembra un fatto significativo. Certo, in 13 mesi, ma ce l'ha fatta. Con La vita con te poteva essere un'altra storia forse, ma è la solita vecchia storia dei potenziali migliori singoli ignorati che dura da almeno 15 anni, quindi inutile ribadirla. Il minimo sindacale per un cantante quotato è stato raggiunto, ma questo deve far capire che si è comunque saturi delle raccolte!
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Vincenzo » giovedì 3 gennaio 2019, 12:51

25.000 copie: 409 giorni= sono 61 copie vendute al giorno, di questi tempi è tanta roba :D
Ora di queste canzoni che ne sarà? Quali verranno riproposte nei prossimi tour:
Duri da battere? Non credo, Le canzoni alla radio? Forse; La vita con te? Sicuramente, e le altre?
Mi spiace ma questa produzione è stata fatta tanto per farla, per questi inediti è stato: fiato, scrittura, composizione buttata al vento.

lucano88(3) ha scritto:"Astronave Max+new mission" stimato a 47500 copie non abbia raggiunto il platino


Sono 11-12 anni in cui non vede il platino con un album d'inediti. Ed è gravissimo. Per non parlare dei singoli che dopo "l'universo tranne noi" sono stati una debacle una dietro l'altra, se fossi un addetto ai lavori una domanda me la farei...

lucano88(3) ha scritto:chissà se sfrutteranno questa occasione per rispolverare La vita con te ma dubito che a qualcuno di loro possa pervenire un'idea intelligente..


Mi auguro e spero che stiano pensando a un nuovo album.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda lucano88(3) » domenica 6 gennaio 2019, 19:25

Oggi mi sono divertito a compilare questa statistica:

L'universo tranne noi 31.1 milioni
Ragazzo inadeguato 6.2 milioni
I cowboy non mollano 4 milioni
Natale con Deejay 1.3 milioni
E' venerdì 2.2 milioni
Sopravviverai 2.6 milioni
Niente di grave 2.4 milioni
Due anime 5.4 milioni
Non lo so 2.1 milioni
Le canzoni alla radio 2.3 milioni
Duri da battere 3.2 milioni
Strada facendo 872mila (la triste ospitata a sanremo ha avuto il doppio delle views)
Un'estate ci salverà 735mila

Si evince che dopo il boom dell'universo c'è stato un decadimento delle views(ho compreso lyric e ufficiale) con seguente appiattimento verso il basso a parte Due anime che spicca di poco sul resto; chissà se degli ultimi 10 singoli (a parte natale con deejay e strada facendo aggiunti solo per fare scena) prima o poi qualcuno arriverà all'oro..
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Le canzoni alla radio - la raccolta

Messaggioda Matteo883 » martedì 8 gennaio 2019, 20:45

lucano88(3) ha scritto:Curioso il fatto che "Le canzoni alla radio" nella sua ultima apparizione in Fimi a febbraio contava all'incirca 20500 copie abbia raggiunto l'oro ed invece "Astronave Max+new mission" stimato a 47500 copie non abbia raggiunto il platino; chissà se sfrutteranno questa occasione per rispolverare La vita con te ma dubito che a qualcuno di loro possa pervenire un'idea intelligente..



Questo perché bene o male le raccolte prima o poi la gente le compra. Riguardo al mancato raggiungimento del platino di Astronave Max è una cosa che mi intristisce un bel po' perché mancavano poche copie e l'album era davvero bello. Certo che se in due anni l'album non è riuscito a vendere le 2500 copie rimaste è una cosa davvero assurda. Mi piacerebbe molto sapere quante copie mancano al raggiungimento del platino (anche se so che dati ufficiali non ce ne sono) ma ammetto che potrebbe deludermi ancora di più.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


clamehost
cron