Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » mercoledì 8 marzo 2017, 10:03

Non sarebbe malvagia come idea Vincenzo :D . Però...perché solo i primi 4?? Non potrebbero riproporre fino a 1 in +?? Vero...di solito in scaletta mette 95% canzoni vecchie 883 e 5% canzoni da solista Max. Ok, se Max vende ancora è per quello...ma se si fossilizza sempre e costantemente a riproporre quelle, poi la gente si stufa e pensa che non scriva e non faccia più niente di nuovo, che sia tipo i pooh che fanno solo raccolte con 1/2 inediti. Max DEVE puntare, pur rischiando, a far sentire i nuovi pezzi, a fare concerti dove realmente presenta il nuovo album (non dico cantandole tutte ma buona parte)

Per i 25 potrebbero anche fare come fatto per altri, un doppio CD da fare in doppia uscita...ma diversificando...CD1 in uscita a Maggio dove Max RICANTA 18-20 pezzi (o quelli che entrano su cd) di vecchie glorie 883 (praticamente i singoli usciti) e CD2 in uscita a Natale dove ci sono gli altri singoli da solista. In entrambi i CD il book deve essere una raccolta di vecchie foto riguardanti la carriera di Max e 883, con interviste a quelli della band vecchia e nuova...e logicamente il book inizia con il CD1 e finisce con quello incluso nel CD2. Inediti non importerebbero, al limite potrebbero proporre per entrambi i CD due canzoni riarrangiate non uscite ai tempi dell'uscita dei CD oppure una riarrangiata già uscita e una mai uscita in radio (es. Jolly Blu e Tutto ciò che ho...e Lo strano percorso e Il meglio)
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 8 marzo 2017, 17:53

Perché i primi 4 album sono quelli intoccabili per ognuno di noi e credo proprio per lo stesso Max, chiuderebbe un cerchio aperto nel 2012, però mi rendo conto che non può stare ogni anno a celebrare qualcosa, quindi direi tour+ album fotografico come detto da Sheykan :D
Per il resto dei cd che ti piacerebbe uscissero, non credo che la Warner sia intenzionata a promuovere qualcosa del genere, se quest'anno uscirà sarà uno di inediti.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » martedì 14 marzo 2017, 18:39

Esatto Vince...se poi ci pensiamo come ho detto...a ogni tour in pratica fa ascoltare qualcosina di nuovo dal nuovo album e poi tutte canzoni degli 883. Per dire, canzoni come Me la caverò, Fai come ti pare, Credi, Torno subito...difficile risentirle. In pratica celebra sempre gli anni d'oro :).
Max da quando è solista ha fatto 4 album di inediti, Il mondo insieme a te, Time out, Terraferma, Astronave max. So bene che per importanza sono sotto ai rispettivi Hanno ucciso l'uomo ragno, Nord sud ovest est, Il grande incubo, La dura legge del goal...però lo sono anche perché con Max han puntato sempre a portare i vecchi successi e spendere poco per promuove i nuovi; o ci pensa Max a fa un pezzo che va da se o niente (vedi L'universo tranne noi).
Per questo non penso in grandi celebrazioni per i 25...qualcosa si ma niente di che (e lo spero pure in fondo...altrimenti vorrebbe dire che Max è al capolinea se ogni 5 anni deve festeggiare...per il primo deca degli 883 uscì 1in+).
So che la mia idea astrusa dei CD non verrà fatta, stavo sognando :).

Cmq basta aspettare Maggio...un CD esce sicuro dato che ce l'ha per contratto, vedremo se di inediti o no. Oppure potrebbe attendere e farlo uscire per il uo 50esimo compleanno :) a Novembre, sperando in acquisti natalizi e tour in primavera 2018 (poco plausibile secondo me). 2 mesi e avremo la risposta :).
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » giovedì 16 marzo 2017, 9:49

Stavo pensando...ma quei pezzi rimasti...fuori dai CD...tipo Duri da battere e Shampista (di cui troviamo traccia alla siae) o i pezzi scritti con Reppetto...troveranno mai spazio secondo voi?
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 16 marzo 2017, 16:43

Quella sarebbe stata una buona idea, una chicca per noi fans.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda marco883 » sabato 18 marzo 2017, 2:28

Il pezzo "Shampista" che risulta sul sito della SIAE credo sia quello de Il pagante, il cui ritornello è "La regina del Celebrità" quindi Max ne è in parte autore, ecco perché è elencato lì.
Avatar utente
marco883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 8:50
Località: Genova (è solo blucerchiata)

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » lunedì 20 marzo 2017, 17:43

Si attende la conferma di Max al Festival Show, se arriverà vuol dire che almeno il nuovo singolo sarà pronto.

http://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-liber ... 1.15054799
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » lunedì 20 marzo 2017, 18:12

marco883 ha scritto:Il pezzo "Shampista" che risulta sul sito della SIAE credo sia quello de Il pagante, il cui ritornello è "La regina del Celebrità" quindi Max ne è in parte autore, ecco perché è elencato lì.

Ah, ok, perfetto non lo sapevo.
Vincenzo ha scritto:Si attende la conferma di Max al Festival Show, se arriverà vuol dire che almeno il nuovo singolo sarà pronto.

http://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-liber ... 1.15054799

Beh...in teoria si, ma potrebbe anche non averlo ancora pronto e se volessero la conferma per fine Marzo potrebbe non andare e poi a Giugno te ne esce con singolo ed album.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » lunedì 20 marzo 2017, 21:29

Non so da dove le prendono queste notizie (mi piacerebbe che fossimo noi di Q ad avere queste voci di corridoio, mi accontento anche delle voci della reception :D ) ma in questi giorni stanno uscendo delle voci che l'album esca in primavera estate, maggio giugno. Fate voi a trarre considerazioni.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda viviana » giovedì 23 marzo 2017, 16:53

Vincenzo ha scritto:Si attende la conferma di Max al Festival Show, se arriverà vuol dire che almeno il nuovo singolo sarà pronto.

http://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-liber ... 1.15054799

speriamo :-)
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 23 marzo 2017, 19:05

Grazie alla Michielin veniamo a sapere che Max è in studio di registrazione :D
Grazie Francesca ti saremo sempre devoti
Allegati
image.jpeg
(126.74 KiB) Scaricato 7 volte
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » venerdì 24 marzo 2017, 11:47

La foto risale a inizio febbraio...quindi a questo punto dovrebbe avere anche finito con le registrazioni vocali in studio. Non resta che aspettare dopo Pasqua.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


clamehost
cron