Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 10 maggio 2017, 16:57

Da quello che uscì da quell'incontro fu che disse che aveva pronti 6 brani 2 dei quali erano dei lenti molto belli, quindi non credo proprio in fase embrionale e che sarebbe arrivato il tutto dopo l'estate, quindi un singolo potevano farlo uscire, come ad esempio fecero uscire "Viaggio al centro del mondo" il 1° Luglio del 1999 con l'album pronto per Ottobre. Grazie Mille Docet :|
(Per me saranno solo quei 6 inediti da solo, poi ci saranno molti featuring.)
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 11 maggio 2017, 17:08

Sheykan guarda che dice Syria non mi sembra proprio in stato di avanzamento incerto :D

http://radionorba.it/syria-la-mia-vita- ... ca-palchi/
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda L-9- » lunedì 15 maggio 2017, 10:03

per chi dice che Max nn si è venduto e non ha fatto pubblicità ecc.
Ricordo che Max fece televisione con Sanremo Giovani anni fa..poi la pubblicità di Topolino..la sciagurata partecipazione a The Voice e la pubblicità di McDonald. l'unica cosa carina che ha fatto in tv è stato il programma estivo su italia 1 e Le strade di Max: cose accettabili.
Purtroppo è cosi. Nn dico che nn ha più scritto belle canzoni Max, infatti la mia preferita è la canzone Terraferma..ma canzoni di vero impatto sono quelle degli anni 90. Mettete su un album degli anni 90 e poi mettete, che ne so, Il mondo insieme a te, per esempio, e notate la netta differenza. Già La dura legge del Gol e Grazie Mille avevano alcune piccole pecche..1 in + non parliamone..Con Time out ha voluto sperimentare dopo un album mieloso e ci sta, ma il pubblico è rimasto smarrito. Max 20 aveva ridato a Max bella carica con i 5 ineiditi che erano veramente belli e soprattutto "Il presidente di tt il mondo" ha rialzato la voce che i primi album e si nota l tocco di Repetto. Poi per chi dice che Astronave Max sia un capolavoro..beh..parliamone..un buon album per l'amor di dio ma alcune canzoni buttate un po' cosi.
Io penso, e spero, che il prossimo sia un grande album,magari anche l'ultimo..perché ho la netta sensazione che uscirà tra fine anno e l'inizio del prossimo con una data a San Siro..
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » lunedì 15 maggio 2017, 21:54

Come tutti, siamo abituati a guardare sempre il passato, tutto ci sembra piu' bello semplicemente perchè erano gli anni dei primi successi, sarà l'età ma sinceramente se ascolto una canzone come ad esempio Sei uno sfigato, per carità mi piace, ma non mi appartiene più, non posso dire di amare ancora quel tipo di testi e musiche adolescenziali, ma neppure Jovanotti canta pù "sei come la mia moto", anche nei primi album c'erano canzoni riempitive, ma se si dice che AstronaveMax non sia un capolavoro, beh,forse lo si è ascoltato troppo poco, perchè ha uno spessore elevatissimo, testi,arrangiamenti,e poi gli ultimi due inediti sono da pelle d'oca.
Anche in quest'ultimo ci sono canzoni riempitive, Ogni giorno una canzone ad esempio, ma ci sta, tutti gli artisti lo fanno, l'ha sempre fatto Max dal suo primo album.Sinceramente in Max20 le canzoni scritte insieme a Mauro Repetto sono tra le meno carine e non sono l'unico a pensarlo.Di Mauro mi è bastato il suo cd da solista XD (ritenuto uno dei cd più brutti della storia della musica italiana e questo la dice tutta).
Ogni album ha avuto i suoi successi, con il mondo insieme a te con i singoli Eccoti, Il mondo insieme a te, Lo strano percorso è andato fortissimo, Terraferma idem con il mio secondo tempo arrivato addirittura al secondo postotra i singoli, L'universo tranne noi ha spaccato, il calo di Max non lo vedo sinceramente, anzi, è di tutto rispetto la sua carriera, io a volte ci rimango male perchè potrebbero supportarlo di più (mandare degli speciali in tv, c'è tanto materiale live da mandare in onda, soprattutto in questi ultimi anni in cui ha fatto soldout e ripetuto date più volte,a Oristano ad esempio l'estate scorsa ha fatto 50000 spettatori), scegliere meglio i singoli, ma se ci facciamo caso, da sempre non sono stati bravi,infatti mi ricordo l'estate '95 che ucsì Musica come singolo e poi dopo due settimane fecero uscire Tieni il tempo perchè capirono di aver sbagliato e potevano perdere il Festivalbar. Anche con Un giono così non è che andò benissimo all'inzio, si rifecero con La regola dell'amico.
Insomma, con AstronaveMax hanno toppato con il singolo di lancio, perchè molto spesso è quello che fa la differenza, che influenza i media, se forse avessero scelto Come Bonnye & Clyde che è più esplosiva sarebbe andato meglio.
AstronaveMax per me resta il miglior album di sempre, visto che lo seguo dal '92.
Ovvio, sono gusti, punti di vista personali.Semplici opinioni.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda spidermaX » martedì 16 maggio 2017, 11:47

Ecco la cosa che ogni tanto ci scordiamo, di scrivere che sono opinioni personali e non dogmi ciò che scriviamo. C'è a chi piace più il Max dei primi due album, chi dell'ultimo, basta conoscere però la sua discografia completa e non sparare a zero sulle sue ultime pubblicazioni per sentito dire, una volta appurato ciò, ogni opinione conta come un'altra. Il mio Max preferito è forse quello de La Dura Legge Del Gol, ma adoro anche quello dell'ultimo CD. Non esiste un: "Era meglio prima e basta!" Per le pubblicità/programmi che ha fatto, per me sono tutte cose ottime per dare visibilità ad un cantautore straordinario, quindi ben vengano anche in futuro.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 17 maggio 2017, 17:49

Si ricomincia!!!!
Secondo voi sono già ai mixing finali? Per me il nuovo singolo lo lanceranno presto!
https://www.facebook.com/maxpezzalioffi ... 0&__tn__=E
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda L-9- » venerdì 19 maggio 2017, 9:32

ho il sogno di sentire un "concept album"..sapete quegli album pieni di suoni, cori che si sovrappongono, canzoni lunghe, testi meravigliosi e musiche sperimentali nelle quali sembrano ci siano 2/3 canzoni in un'unica canzone e il ritmo accelera e diminuisce in continuazione? alla "A night at the opera" dei Queen..oppure "Stg. Pepper" dei Beatles..So che fantastico molto..ma un album del genere fatto da un italiano nn si trova. vorrei sperimentasse in quel modo e penso sia arrivata l'ora di provarci. nn ha nulla da perdere. vabbè, ora mi sveglio dal sogno.
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » venerdì 19 maggio 2017, 19:32

L-9- ha scritto:ho il sogno di sentire un "concept album"..

No io no, lasciamo la straordinaria semplicità tipica dei pezzi di Max, e magari vediamo di tornare anche ad una buona dose di freschezza musicale. Spero insomma torni pop al 100% :D
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » venerdì 19 maggio 2017, 20:06

AstronaveMax è stato un album strepitoso, innovativo, fresco e impegnativo allo stesso modo, sperimentale anche con diversi brani inusuali per lui, così come fu anche per TimeOut.
A me piacerebbe qualche brano un pò più rock alla Mezzo pieno mezzo vuoto dove ci sono "duelli" di chitarra e batteria e meno elettronica, se non con qualche sfumatura dance con i pezzi più orecchiabili.
Mi piacerebbe che la sua voce si sentisse di più alla L'Universo tranne noi o come Eccoti quindi anche con meno strumenti e più piano, insomma un altro cantante ahahaha no scherzo, nel senso che ci vorrebbe un mix, senza tralasciare il pop perchè le sue ultime canzoni dimostrano che Max è capace di comporre meravigliosamente come nei singoli Due anime e Non lo so.
Per quanto riguarda i testi, dovrebbe raccontare un pò di più il sociale tralasciando i motori, i viaggi che ormai ne ha scritte diverse trattando questi argomenti.
L'amore non deve mai mancare. Insomma, a questo punto mi fido di lui e basta XD
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » lunedì 22 maggio 2017, 17:54

Finalmente hanno capito come si usano i social network e questo è un bene.
Non serve a niente tenersi tutto dentro, poi si scrivono gli articoli in cui si parla di dischi in uscita (come accaduto su sorrisi e canzoni nel 2015) e non essere citati perché non c'era nulla di ufficiale.
Ora si sa che si sta lavorando ad un nuovo album, non si sa di preciso quando uscirà, ma si sta facendo!

https://m.facebook.com/pg/maxpezzalioff ... 4897328715
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » lunedì 22 maggio 2017, 20:02

Credo sia giusto mantenere un pò l'attesa e il mistero, aggiungere cose e particolari piano piano in modo da non spezzare la curiosità e perdere il gusto delle sorprese, lo sappiamo, la pagina face non viene curata mai al meglio e ciò mi dispiace ma almeno quando si avvicina il momento di un album sappiamo che lo staff inizia a scoprire piano piano le novità, piano piano scopriremo tutto.
Max, in un'intervista da come credo di aver capito, ha detto che fino a quando non avranno registrato tutti i pezzi non possono avere il quadro della situazione per delineare il progetto, quindi non ci resta che essere incollati alla sua pagina per seguire il suo lavoro.Oppure il prgetto è ben chiaro ma naturalmente non possono svelarci ancora nulla. Chissà...
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » domenica 28 maggio 2017, 14:44

Topic sul nuovo singolo di Max in arrivo
viewtopic.php?f=9&t=655
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


clamehost
cron