Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda ore emme » giovedì 30 marzo 2017, 1:18

marcomeru ha scritto:2018 :ssesse:


2017 :beer:
non so distinguere un bullone da una brugola.
Avatar utente
ore emme
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:37

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » giovedì 13 aprile 2017, 14:58

Con tutto il rispetto e la stima per il team Cecchetto e Pierpa che c'é una riconoscenza immensa nei loro confronti perché oltre alle tante genialate e agli agganci che cmq hanno ancora, credo che Max abbia bisogno di una casa discografica diversa e un manager che sappia alzare ancora di più la sua figura professionale,c'é bisogno di un produttore più esperto,tanta stima per Davide Ferrario, ma credo sia troppo giovane per uno longevo come Max,per carità é giusto affidarsi a uno giovane che abbia talento e voglia di crescere e di dimostrare ma Max deve avere attorno a se un team di maggiore spessore.Non nego che Davide ha tante qualità, é molto bravo e lo ha dimostrato in AstronaveMax, ma se la Warner per lui si sta occupando solo della promozione e di pubblicare i CD, beh, bisognerebbe valutare di fare qualcosa in piú.Max é cmq onnipresente, é un artista che ha cmq tanto spazio e lo piazzano in tante occasioni in tv,radio o eventi e non é poco,ma mi auguro che gli investimenti su Max non diminuiscano ma che con il nuovo album si spingano un po' tutti a dargli di più da un punto di vista anche mediatico.
Era una mia riflessione magari fine a se stessa, ma spero che qualcuno possa dire la sua.Grazie
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 13 aprile 2017, 17:32

Io invece sono pessimista secondo me non è che abbia poi così tante richieste dalle altre case discografiche sennò credo che starebbe già da un'altra parte.
Mi sono fatto un calcolo ed è incredibile ma nessuno dei 7 singoli che sono usciti dopo "L'universo tranne noi" ha avuto una minima certificazione che è l'oro. (se siete a conoscenza di certificazioni che io non so...)
Sono 10 anni che non raggiunge la prima posizione nella classifica fimi parlando di album inediti.
Sono 10 anni che non sfonda le 100.000 copie vendute.
Sono 10 anni che non arriva il platino. Sempre parlando di album inediti.
Questi numeri vorranno pur dire qualcosa? O No?

Scusatemi ma i numeri sono deplorevoli :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » giovedì 13 aprile 2017, 18:45

Vero. I numeri parlano che Max Pezzali potrebbe anche smettere e non se ne accorgerebbe nessuno. Non ha una voce che spacca, deve impegnarsi per cantar bene che altrimenti stona o fa quella vocina di gatto strinto all'uscio. Non si getta nella mischia del commerciale e del volersi vendere facendo melodie del momento o cantando con artisti che son stati pompati. Non si è venduto alle marche come Cornetto Algida e ditte di trasporto merci che pagano per i video e per i passaggi. Non gliene frega nulla del promuove i suoi pezzi perché non saprebbe, dice, scegliere e c'è chi lo fa per lui. Lui scrive, incide, punto. Poi gli dicono che c'è il tour, va e canta come può.
I numeri ed i fatti dicono che Max è in una parabola a tuffo d'angelo, che non si interessa di piacere e che non è presente sui social.

Tutti questi saranno anche difetti...ma alla fine vista la carriera ed il successo già avuto...anche se ora tira a campa per arrivare alla pensione e starsene nel suo negozietto di pavia a vendere moto non vedo che ci sia di male (dal suo punto di vista). A noi fan dispiace ma perché noi si vorrebbe il ns mito sempre li a dettar legge ogni anno...ma così non è mai stato per nessun cantante (a parte quelli commercializzati agli estremi). Io sto cominciando a farmene una ragione di far parte di un pubblico di nicchia.

Poi, aggiungi il fatto che i giovani difficilmente comprano un album (a meno non sia del loro cantante del momento) e puntano a scaricarsi musica da youtube o ad ascoltarla in streaming. Gli adulti comprano il cd del loro cantante preferito di quel momento...e anche se gli piacevan gli 883 vedono Max come un rimasuglio di quel gruppo e lo etichettano come "il cantante del gruppo di quando ero bimbo" ora son cresciuto e certa musica non la ascolto più (come se avesse fatto sempre canzoni adolescenziali...). I vecchi, chiaramente erano quelli che etichettavano quando uscì Max come eretico...la musica è be altra, è quella melodica italiana, punto.

Sommi tutto questo e capisci che non possiamo prendercela se Max va poco. L'unica soluzione sarebbe che si vendesse un po, che facesse qualche jingle a tavolino per il prossimo ghiacciolo o che scrivesse della società contemporanea invece che di problemi che ognuno di noi può avere ogni gg. Però...se optasse adesso per questa trasformazione...tutti i fan di ora ne sarebbero contenti? Sicuramente ne avrebbe di più...ma quelli attuali che lo amano a prescindere per ciò che è ...non sono sicuro continuerebbero a seguirlo. E quando poi il fenomeno commerciale passa...non gli rimarrebbe nessuno.

Io darei un colpo al cerchio ed uno alla botte...un pezzo per farsi vende, poi il resto dell'album tutto come gli pare a lui...che se attiri l'attenzione su di te anche se dopo fai uscire "nella vecchia fattoria" sei un grande a prescindere :).
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » giovedì 13 aprile 2017, 19:45

Max20 é arrivato al primo posto cosí come Timeout,mentre Astronave Max secondo.
Cmq sono d'accordo sulle ultime due considerazioni, condivido in pieno,può darsi che la Warner sia stata l'unica che gli ha offerto ancora un contratto se pur con budget inferiori.
Conosciamo Max, le sue scelte,il suo carattere, non si é mai distaccato da certe dimensioni,non si é mai sentito un artista e questo forse lo ha penalizzato, ma come detto,é anche un pregio,perché nonostante tutto é riuscito a fare una rispettata carriera.
Ce ne sarebbero cose da dire effettivamente,con la sua conoscenza potrebbe davvero raccontare più cose e non limitarsi sui viaggi o sull'amore anche se AstronaveMax per me é uno degli album più belli che abbia mai composto.
Che dire, speriamo in un buon singolo, che é la cosa che incide di più sulle vendite e sull'influenza mediatica.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Luca » martedì 25 aprile 2017, 22:59

Sheykan ha scritto: deve impegnarsi per cantar bene che altrimenti stona o fa quella vocina di gatto strinto all'uscio..

Verissimo, peccato che non ci ascolta :sbem:
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda spidermaX » mercoledì 26 aprile 2017, 12:08

Max è di nicchia, ormai è un dato di fatto. A me piace ora come quando lo ascoltavo in HULR, mi dispiace che parecchi fan si siano persi per strada, chi dopo l'abbandono del marchio 883, chi dopo il primo cd da "solista". A me fanno ridere (e ce ne sono tanti) quelli che quando gli dico che ascolto Max mi rispondono che quello fino a LDLDG era forte e che ora non fa più bella roba, che quelle si che erano belle canzoni... Salvo poi non conoscerne manco mezza di quelle nuove, frasi fatte e stop, perché sono convinto che se ascoltassero un TO o un AM ne rimarrebbero ugualmente sorpresi positivamente, ma è la voglia che manca... Forse facendo un singolo passaparola che spacca in Radio le cose cambierebbero, però qui entra in ballo la casa di distribuzione, e si ritorna alle solite.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » mercoledì 26 aprile 2017, 19:41

Sono frasi fatte nel dire che seguivano Max ai tempi degli 883, che prima era meglio, lo si dice spesso per tutti i cantanti, purtroppo non è mai riuscito a distaccarsi da quegli anni perchè è stato un successo giovanile che ha segnato la storia della musica italiana, lo si ricorda per quello, tralasciando che dopo ha composto brani eccezionali soprattutto da solista,spesso si ricorda di com'era e non di com'è oggi che io reputo nettamente migliore.Astronave Max è straordinario come album.
Eppure con Eccoti, Lo strano percorso, L'Universo tranne noi è andato fortissimo ugualmente, manca la forza di una casa discografica che lo metta in risalto, negli ultimi due album c'era tanto materiale da mandare in onda, da fare speciali su speciali e invece niente, la gente viene condizionata molto in base a ciò che sente e vede di continuo, se si manda uno spot in tv sottolineando il successo di un tour o in radio e lo si esalta (giustamente) la visione verso un artista cambia, soprattutto per chi non lo segue o non lo segue piu' come una volta. Prendete ad esempio il successo di Benji & Fede, come se la Warner volesse ricalcare l'onda degli 883,di certo non vengono "pompati" per la bravura per testi o per le voci, ma perchè sanno che possono puntare sulle ragazzine e sul fatto che costano poco ma con ciò possono ottenere molto se investono il dovuto. Ogni cosa che fanno la fanno diventare "mostruosa" .Leggendo il post di Cecchetto di qualche tempo fa che era risucito all'ultimo a fargli firmare una proroga sul contratto per altri tre anni sembrava quasi una vittoria, e questo la dice lunga,magari la Warner ha stabilito un budget per lui e i motivi possono essere tanti, dagli introiti a questioni caratteriali di Max che forse non è mai riuscito a gestire il "peso" del successo e lo ha sempre voluto ammortizzatore a modo suo, di certo non ha intenzione di investire sapendo poi di perderci. Purtroppo così funziona,il successo di un nuovo progetto di Max è sempre delicato, non si va a colpo sicuro, considerando che dal 2007 al 2011 ha avuto un leggero calo, riuscendo a riprendersi fortunatamente dopo, ma sempre grazie alla scelta dei singoli e ai progetti.
E' Venerdì è carina, ma non era adatta come primo singolo, troppo blando musicalmente e testo troppo sempliciotto, non è facile scegliere un singolo di successo, facile dire che ci vorrebbe un'altra L'Universo tranne noi, ma almeno chi è piu' preparato di noi dovrebbe fare certe valutazioni.
Nonostante tutto, inutile dilungarsi (invece io poi lo faccio sempre), dobbiamo essere contenti ugualmente che Max rimane sulla cresta dell'onda dal '92 cosa non affatto facile per un artista.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 26 aprile 2017, 20:31

Possiamo dire e scrivere tutto quello che vogliamo ma stiamo qui ancora a chiederci se quest'anno esce o no un album, mentre Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Cesare Cremonini hanno già annunciato UFFICIALMENTE i loro album in uscita in autunno.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » mercoledì 26 aprile 2017, 22:50

Uscirà sicuramente, ma probabilmente le canzoni non sono pronte davvero o c'é poco materiale a disposizione o non esiste un progetto preciso che stanno cercando di realizzare,in autunno usciranno gli album di diversi artisti che vendono,in estate idem,quindi forse prima di annunciare qualcosa si aspetta il momento giusto in modo da non trovare intoppi.Non so cosa pensare, mi auguro solo che venga fatto tutto bene, quindi meglio prendersi tempo che fare le cose male e in fretta.
Ormai l'organizzazione che aveva lo staff una volta non c'é.Quindi verrà annunciato tutto all'improvviso XD
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » venerdì 5 maggio 2017, 14:14

Max andrà ai WMA 2017, io spero che vada con il nuovo singolo, non ce lo vedo a cantare le vecchie canzoni, non ce lo vedo proprio :lol:
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » mercoledì 10 maggio 2017, 12:35

Non penso Vincenzo....non ha pronto nulla, tutto in fase embrioniale o in stato di avanzamento incerto. A fine settembre forse il singolo potrebbe uscire...prima non credo.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


clamehost
cron