Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » sabato 25 marzo 2017, 15:53

Da quello che è trapelato dall'open day dell'Harley Davidson Pavia:

1) il nuovo album uscirà questo autunno
2) ha 6 inediti pronti di cui 2 lenti
3) c'è un progetto di andare a San Siro.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » sabato 25 marzo 2017, 22:30

"Dopo l'estate arriva tutto" :cry:
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » martedì 28 marzo 2017, 9:49

Mmm come può pensare di riuscire a fare 4 belle canzoni in 4/5 mesi (che poi un altro mese servirà per il mixaggio e la produzione) se gli ci vuole 1 anno per farne 2 a 4 mani (Due anime e Non lo so) ?
Spero non si dimostrino 4 canzoni riempitive...

L'uscita dopo l'estate (come ho commentato da altre parti) per me è ottima, tanto l'estate è per i nuovi e per quelli che commercialmente tirano di più, non è più adatta a Max Pezzali che invece potrebbe beneficiare delle poche uscite autunnali/invernali per vendere di più, magari approfittando delle festività...e magari puntare a fare un tour estate prossima...magari all'aperto...magari iniziando con qualche campetto sportivo e poi su su :D!

Per i 25 anni degli 883, allora, l'unica cosa che mi aspetto...è magari qualche book fotografico-intervista-aneddoti anche se so che l'utimo similaris è uscito 5 anni fa "I cowboy non mollano". Vedremo...!
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Franz » martedì 28 marzo 2017, 11:57

ma perchè vi siete fissati coi 25... ha festeggiato i 20 per due anni.. non si festeggiano entrambe le occasioni.
"Cmq come può pensare di riuscire a fare 4 belle canzoni in 4/5 mesi".. non penso che lo pensi ahah, ormai può riuscire a farne 2\3 belle ad album :P
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda ore emme » martedì 28 marzo 2017, 13:08

ciaoooooo ragaaa! che bello ritrovarvi dopo così tanto tempo :)
non so se questo lo avete visto, anche qui parla di uscita album dopo l'estate:

non so distinguere un bullone da una brugola.
Avatar utente
ore emme
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:37

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda spidermaX » martedì 28 marzo 2017, 15:47

Bene, sono fiducioso.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » martedì 28 marzo 2017, 20:29

Io credo che il singolo possa uscire a Giugno per sfruttare almeno i programmi estivi in cui potrebbe essere ospite, anche se per lanciare un singolo bisognerebbe avere già un progetto ben definito, quindi è anche possibile che esca tutto dopo l'estate.
Max da sempre è un artista atipico, perchè non vuole legarsi da tutti quei vincoli contrattuali/discografici, non gli piace avere pressioni, o che gli vengano affidati compiti forzati che lui non è in grado caratterialmente di mantenere, e anche perchè purtroppo credo che i budget non siano a sufficienza per garantirgli un buona influenza mediatica, pubblicità e altro, e la risposta di coloro che acquistano i cd non sempre è buona, molto spesso vogliamo che la Warner o chi per lui gli faccia una buona propaganda ma se le vendite non spaccano (vedi AstronaveMax New Mission 2016) bisogna fare attenzione. Quindi, bisogna che il singolo e le vendite dell'album facciano lo stesso effetto di Max20 per sfruttare la popolarità e il successo per affrontare anche il tour in maniera dignitosa.
Fare S.Siro non è difficile per Max, ma ci vorrebbe un'organizzazione tale da evitare qualche tappa in Italia e racchiudere il tutto in questo evento. Come disse anche qualcuno, non si puo' festeggiare ogni 5 anni una ricorrenza ma cercare di combinare piu' fattori 25 anni e 50 anni di età.
Ci vuole un album realizzato con criterio e una bellissima copertina e un titolo bellissimo.
Ultimamente Pierpa e Cecchetto sembrano un pò defilati, stanno steccando un pò con la fantasia, forse neppure loro sono supportati bene e si devono arrangiare, allora mi chiedo la Warner a cosa servi (per questo bisogna chiedersi anche il perchè della scelta di certi singoli) se poi le cose le devono fare privatamente nei loro studi con Ferrario.
Non è la Warner che si occupa anche della scelta dei pezzi, dei progetti e degli arrangiamenti?! Non sono pratico su questo.
Comuqnue Max piuttosto ha sfornato in entrambi le versioni di Astronave Max delle canzoni con uno spessore eccezionale, quindi credo che saranno ancora una volta delle bellissime canzoni queste,anche perchè un artista non compone solo 11 canzoni per album ma almeno una ventina per poi selezionarle.
Mi auguro che esca qualcosa di orignale che da sempre ci ha abituato a regalarci.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » mercoledì 29 marzo 2017, 11:32

Franz ha scritto:ma perchè vi siete fissati coi 25... ha festeggiato i 20 per due anni.. non si festeggiano entrambe le occasioni.
"Cmq come può pensare di riuscire a fare 4 belle canzoni in 4/5 mesi".. non penso che lo pensi ahah, ormai può riuscire a farne 2\3 belle ad album :P

Ahahaha madò come mi sei diventato cattivo Franz :lol:
In verità io ti dico questo...riascoltando anche i vecchi album degli 883, vedo più pezzi riempitivi lì dentro che in quelli di Max da solista...questo per dire che anche con gli 883 c'erano 5/6 canzoni ok e le altre che si ascoltavano perché erano nell'album. Il Max solista magari ha fatto meno bombe ma diverse canzoni hanno un fascino particolare. Prendi Astronave Max, per me canzoni come Generazioni ed Il treno sono eliminabili, Ogni giorno una canzone la ascolti ma pare il compitino, le altre sarebbero state buone e le uniche che secondo me spiccavano per particolarità erano I fiori nel deserto, La prima in basso, Astronave madre, Fallo tu mentre i singoli fatti uscire sembran fatti appositamente per far capire che è Max.
Se deve fare 13/14 pezzi e non più 10, averne solo 6 e voler uscire a fine estate...per me è voler fare il passo più lungo della gamba :). Poi magari, in realtà, voleva dire che 6 le ha già anche fatte in studio e registrata una prima demo mentre ne ha altre già scritte ma che sta completando o la melodia o l'arrangiamento ma che non sono finite, in tal caso potrebbe farcela...ma se ne ha fatte solo 6...è grassa se esce entro Natale...a meno che poi non sia una raccolta con inediti :).

Per il resto condivido i dubbi di Jemma...ed aggiungo che non ho ben chiara la foto di qualche gg fa dove si vedeva Max a lavoro da Officine Meccaniche...e mi son chiesto, ma la Warner pensa solo alla distribuzione?? Pensa solo a masterizzare le tracce inviategli, stampare la copertina inviatagli, portare i Cd nei negozi??
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » mercoledì 29 marzo 2017, 14:04

Sheykan ha scritto:ma la Warner pensa solo alla distribuzione?? Pensa solo a masterizzare le tracce inviategli, stampare la copertina inviatagli, portare i Cd nei negozi??

Il lavoro della Warner per ogni suo artista già affermato (perché per gli altri c'è anche una selezione attenta dei pezzi da inserire) è solitamente solo quello di stampare le copie, distribuirle (in versione fisica e digitale), promuovere l'album, decidere, congiuntamente all'artista, la scelta dei singoli da far passare in radio (e in molti casi pagare un tot di passaggi radiofonici) e finanziare i videoclip per televisione/internet. La fase di produzione vera e propria dell'album l'ha sempre fatta il gruppo di lavoro di Cecchetto, indipendentemente dalla Warner.
La Warner solitamente decide anche le tempistiche sull'uscita dei prodotti (stando attenta a non sovrapporre troppi loro artisti in un dato periodo), e se dicono che nel 2017 va fatto uscire qualcosa, qualcosa dovrà uscire (anche, al limite, con un mix nuovo-vecchio).
Mi sembra di aver capito che la logica di lavoro sia questa.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda viviana » mercoledì 29 marzo 2017, 16:50

ore emme ha scritto:ciaoooooo ragaaa! che bello ritrovarvi dopo così tanto tempo :)
non so se questo lo avete visto, anche qui parla di uscita album dopo l'estate:


questa l'avevo vista..quindi dopo l'estate a quanto pare..beneeeeeeeee 8-)
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 29 marzo 2017, 16:55

Io quello che non capisco è come mai non abbia ancora una data ufficiale, anche Cremonini non lo ha ancora terminato ma si sa che esce il 24 novembre, oggi la Nannini per fine Ottobre, ma forse la differenza è che non sono Warner :roll:
Anche con il tour stiamo messi male, ogni giorno escono i tour, tranne quelli di Max, forse veniamo puniti per una ragione :lol:
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda marcomeru » mercoledì 29 marzo 2017, 17:26

2018 :ssesse:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


clamehost
cron