Astronave Max New Mission 2016

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Franz » lunedì 16 maggio 2016, 16:24

Il tuo ultimo discorso sarebbe anche condivisibile, se non fosse per l'eretica equazione secondo la quale una canzone d'amore è una canzone di merda.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda L-9- » lunedì 16 maggio 2016, 17:30

e chi ha detto che sono canzoni di merda? ho solo detto che ormai sta scrivendo piu' d'amore che d'altro..e dopo un po' è una tortura di maroni (come diceva anche lui). Se vuole cercare altri collaboratori per scrivere d'altro ok..ma se il risultato è questo cambia ben poco
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Alex » lunedì 16 maggio 2016, 21:41

L-9- ha scritto:e chi ha detto che sono canzoni di merda? ho solo detto che ormai sta scrivendo piu' d'amore che d'altro..e dopo un po' è una tortura di maroni (come diceva anche lui). Se vuole cercare altri collaboratori per scrivere d'altro ok..ma se il risultato è questo cambia ben poco

Il problema, interpretando le sue ultime interviste, è che per lui il pop non è più credibile quando parla di vita quotidiana, di società, di politica, di problemi reali, di denunce sociali...per questo adesso è più credibile il rap.
Capisco anch'io che è davvero troppo limitativo l'argomento amoroso se viene spalmato in 6-7 canzoni su 10-12, e condivido il punto di vista che quel che rendevano unici gli 883 era la varietà di argomenti trattati, e anche di generi musicali (nei primi album c'era il pop, c'era il rock, c'era il rap, c'era il funky...). Ma era soprattutto il racconto del microcosmo che viveva, era la rappresentazione viva della quotidianità delle giovani generazioni degli anni '90. A 20-25-30 anni vivi di tutto a 300 all'ora, dopo i 40 magari cose ed esperienze diventano più di routine, cambiano, e non si riesce più ad essere incisivi nel rappresentare un mondo diverso da quello che raccontavi prima. Tra parentesi anche il target che lo segue è in gran parte cambiato. Insomma se si facesse aiutare a scrivere testi da autori più giovani per parlare di cose che non sente e non vive pienamente, allora sì che forse sarebbe arrivata l'ora di terminare la carriera.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda marcomeru » martedì 17 maggio 2016, 12:29

sono totalmente d'accordo
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda lucano88(3) » martedì 17 maggio 2016, 16:07

In teoria "Due anime" è più radiofonica rispetto a "Non lo so"....in pratica come le ultime canzoni di Max sarà poco passata(spero di essere smentito).
Comunque anche vasco rossi e ligabue non hanno più nulla da dire ma con la piccola differenza che sono passati dalle radio sempre e comunque.
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Franz » martedì 17 maggio 2016, 16:15

OT: non sono molto d'accordo, l'ultimo album di inediti di ligabue era proprio bello.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Vincenzo » martedì 17 maggio 2016, 17:00

L'hanno fatto Luca Carboni e Jovanotti va bene invece se lo fa Max e' meglio che se va in pensione. A me non disturba che abbia chiesto ai giovani di farsi aiutare (quando si dice largo ai giovani e poi siamo i primi a non volerlo) mi avrebbe dato fastidio se i cani e ZIBBA l'avessero cantata perché se compro un album di Max Pezzali voglio solo la sua voce.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda L-9- » martedì 17 maggio 2016, 17:31

intanto il disco come va su itunes?
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Alex » martedì 17 maggio 2016, 17:36

L-9- ha scritto:intanto il disco come va su itunes?

Il disco naviga in top 20 (attualmente è 17°). Il singolo Due Anime è già flop (66°).
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda lucano88(3) » martedì 17 maggio 2016, 18:42

L'album nonostante la settimana senza concorrenza venderà poche migliaia di copie e debutterà intorno alla quinta posizione(come è normale che sia visto che non si tratta di un cd di inediti).
Credo che abbiano puntato sui singoli..e tutto sommato "Due anime" sta tenendo e potrebbe arrivare all'oro entro l'estate..potrebbe essere di aiuto anche la promozione in tv come i wind music awards, gli mtv awards e la pagliacciata cocacolasummerfestival(quella in cui l'anno scorso era tra i partecipanti e poi misteriosamente non andò).
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda Vincenzo » martedì 17 maggio 2016, 20:22

La coca cola Summer festival lo scorso anno Max non andò anche se era previsto non so se ricordate comunque dimentichi che potrebbe partecipare al concertone di radio italia
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Astronave Max New Mission 2016

Messaggioda viviana » mercoledì 18 maggio 2016, 11:02

Vincenzo ha scritto:.. potrebbe partecipare al concertone di radio italia

lo credo anch'io :-)
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


clamehost
cron