Terraferma

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Quale preferisci?

Credi
1
5%
Il mio secondo tempo
0
Nessun voto
Quasi felice
0
Nessun voto
Terraferma
8
42%
Ogni estate c'è
0
Nessun voto
A posto domattina
0
Nessun voto
Quello che comunemente noi chiamiamo amore
6
32%
Tu come il sole (risorgi ogni giorno)
3
16%
Il tempo vola
0
Nessun voto
Sto bene qui
1
5%
Fiesta Baby
0
Nessun voto
Un omino incredibile
0
Nessun voto
 
Voti totali : 19

Re: Terraferma

Messaggioda ore emme » domenica 14 giugno 2015, 12:27

Solo io l ho votata sto bene qui :D
non so distinguere un bullone da una brugola.
Avatar utente
ore emme
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:37

Re: Terraferma

Messaggioda L-9- » lunedì 15 giugno 2015, 11:03

Non ho mai pianto per una canzone di Max. Ascoltando la canzone Terraferma, ho pianto in macchina al primo ascolto. Canzone meravigliosa, con un grande testo. La migliore canzone d'amore di Max e mi ha stupito il fatto che nn l'abbia portata a Sanremo in quell'anno. con quella canzone, avrebbe vinto a mani basse la manifestazione e l'album avrebbe venduto tantissimo. (warner del c****). Mi è piaciuto molto quest'album. Buona musica e buoni testi. Un Max cresciuto e si sente. Voto 7.5
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Terraferma

Messaggioda PongWillUsty » lunedì 15 giugno 2015, 12:00

CD che mi piace! In particolare CREDI, TERRAFERMA, STO BENE QUI e IL MIO SECONDO TEMPO.

La mia preferita però è quella perla meravigliosa di QUELLO CHE COMUNEMENTE NOI CHIAMIAMO AMORE! Nella mia top10 di Max!
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: Terraferma

Messaggioda Franz » lunedì 15 giugno 2015, 14:26

L-9- ha scritto:Non ho mai pianto per una canzone di Max. Ascoltando la canzone Terraferma, ho pianto in macchina al primo ascolto. Canzone meravigliosa, con un grande testo. La migliore canzone d'amore di Max e mi ha stupito il fatto che nn l'abbia portata a Sanremo in quell'anno. con quella canzone, avrebbe vinto a mani basse la manifestazione e l'album avrebbe venduto tantissimo. (warner del c****). Mi è piaciuto molto quest'album. Buona musica e buoni testi. Un Max cresciuto e si sente. Voto 7.5

ma la smetti di dare alla warner la colpa di tutto ahahaha
Max non poteva portare Terraferma a Sanremo perchè per lui era troppo difficile da cantare. A Sanremo non ci si può permettere di steccare troppo, purtroppo la situazione della voce di Max negli ultimi anni non è ottimale. Quando l'ha cantata live in altre occasioni, come in studio a Radio Italia, è venuta davvero malissimo. Qualcuno se la ricorderà sicuramente.
Terraferma sarebbe stata perfetta per Sanremo ma per sanremo la prima cosa che va valutata è la cantabilità.
Inoltre la scelta dei singoli viene fatta da Cecchetto insieme alla warner, quindi molte delle colpe ce le ha anche lui.

Purtroppo in tutti gli album solisti si è puntato, tutte le volte sbagliando, con cloni de Lo strano percorso, pensando, a torto, che imitare quel successo fosse la via più facile per fare un successo, non pensando che la forza de Lo strano percorso era il testo. Torno subito e Il mio secondo tempo non erano certo le più belle dei rispettivi album, ma dopo il flop di E' venerdì credo che sarà una strada che non prenderanno più!
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Terraferma

Messaggioda L-9- » lunedì 15 giugno 2015, 14:50

di certo nn è Max che sceglie i singoli visto che più volte ha detto che lui nn li sceglie.
Mi ricordo Terraferma cantata in Tour e l'ha cantata benissimo. Sta roba della voce è solo perchè non l'allena. A Milano l'hanno scorso in concerto ha cantato bene senza steccare.
Cmq W LA WARNER!
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Terraferma

Messaggioda Franz » lunedì 15 giugno 2015, 15:59

oddio non iniziare con gli slogan sarcastici, che ci sono anni di brutti precedenti su questo forum ahaha E comunque non ho detto Max ma Cecchetto!

Scusa, ho capito che in generale non sei una persona propensa a cambiare idea, però ti assicuro che nei concerti nei palazzetti non ci si rende conto di tante cose... almeno in transenna, sugli spalti non lo so l'effetto com'è... però sta di fatto che quando ho visto un servizio di un concerto in cui max cantava sono rimasto sconvolto dal fatto che dal vivo, avendo fatto più date, non mi fossi accorto di quanto era diversa(brutta) la voce. Il motivo della voce non lo so, non sono un esperto di corde vocali, quindi non so è allenamento o se l'ha persa(già 11 anni fa, album il mondo insieme a te, Max fece una battuta sull'opersarsi alle corde vocali), però il dato di fatto è che con alcune canzoni fa molta fatica, e andare a Sanremo con Terraferma sarebbe stato veramente rischioso. Lì ti fanno nero.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Terraferma

Messaggioda L-9- » lunedì 15 giugno 2015, 16:22

nn sono molto propenso a cambiare idea. Io penso sia colpa della casa discografica. tu dici di Cecchetto e nn ti do torto. è la tua opinione e io la rispetto. Io purtroppo conosco gente che sa come funziona con le case discografiche. Decidono loro visto che sono loro che ti pagano e sono il datore di lavoro.
Ad ogni modo, ti ripeto, quando ha cantato Terraferma ad Assago, senza scaldare troppo la voce, visto che era la prima, l'aveva cantata molto bene.
Visto che nn l'hanno portata a Sanremo..potevano almeno farla uscire come singolo..ma anche li..guarda caso, la canzone migliore nn l'hanno fatta uscire. P.S. chissà come mai ai tempi, prima della warner sono usciti i singoli più belli. Caso strano
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Terraferma

Messaggioda Franz » lunedì 15 giugno 2015, 16:35

giusto per la cronaca, Terraferma era stato scelto come singolo. Il mio secondo tempo a Sanremo, Credi d'estate e Terraferma in autunno, era questo il programma.
I primi singoli singoli sono stati flop(eliminazione a sanremo, non programmati da rtl, rds), anche l'album ha venduto molto meno delle attese, in estate è stato lanciato Quello che comunemente noi chiamiamo amore, decisa da noi fan: visto l'alto gradimento di questa canzone sui forum e sui social, l'hanno fatta uscire sperando di risollevare un pò, ma non ha sbancato neanche questa.
Nella riunione di Settembre(riunione periodica che fa sempre con Cecchetto, Warner) è stato deciso di terminare lì il progetto Terraferma, di chiuderlo anticipatamente, e quindi Terraferma non è uscito.
Era un Max sicuramente demotivato tra vicende personali con Martina, e flop del progetto... e anche per questo sono stato proprio contento di averlo visto lunedì scorso bello carico e contento del suo album! :)
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Terraferma

Messaggioda L-9- » lunedì 15 giugno 2015, 16:45

beh han fatto un bel programma allora facendo uscire sia Il mio secondo tempo che Credi come singoli. :lol:
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Terraferma

Messaggioda L-9- » lunedì 3 agosto 2015, 10:01

Ho riascoltato l'album per intero..davvero bello..molto meglio di Astronave Max. Sia come testi che come musica...Purtroppo è stato un flop per le vendite.
Fossi stato il produttore di Max avrei proposto i seguenti singoli:
-Terraferma
-Ogni estate c'è
-Il tempo vola
-Qccnca

Poi avrei sicuramente cannato...belissimo cd cmq! Il migliore con il nome Max Pezzali
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Terraferma

Messaggioda Franz » lunedì 3 agosto 2015, 12:06

il meno bello col nome Max Pezzali per me, ma comunque molto bello, come tutti i suoi. Come testi preferisco decisamente l'ultimo a questo.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Precedente

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


clamehost
cron