Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda mattepisa » lunedì 8 giugno 2015, 16:37

Su Rtl ancora nulla ma forse aspettano il viedeo ufficiale.....cmq come al solito usci gia con il video ufficiale no?????
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda L-9- » lunedì 8 giugno 2015, 16:46

non la passeranno neanche col video ufficiale mi sa..purtroppo i passaggi in radio vengono pagati dalle case discografiche..si vede che la warner nn investe su di lui. punto.
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda mattepisa » lunedì 8 giugno 2015, 17:07

L-9- ha scritto:non la passeranno neanche col video ufficiale mi sa..purtroppo i passaggi in radio vengono pagati dalle case discografiche..si vede che la warner nn investe su di lui. punto.


e per rds hanno pagato?
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda L-9- » lunedì 8 giugno 2015, 17:15

ma figurati..manco li han pagato
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda Mary » lunedì 8 giugno 2015, 19:12

Il video ufficiale uscirà il 18 giugno, lo han scritto sulla pagina FB di Max.
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda david london » lunedì 8 giugno 2015, 20:02

Mary ha scritto:Il video ufficiale uscirà il 18 giugno, lo han scritto sulla pagina FB di Max.


speriamo serva a fargli scalare la classifica
Gli avvoltoi tutti su di noi
piano piano volteggiano, finché puoi attento agli avvoltoi
se ti volti ti fottono
Avatar utente
david london
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 440
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:52

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda mattepisa » martedì 9 giugno 2015, 0:27

Mary ha scritto:Il video ufficiale uscirà il 18 giugno, lo han scritto sulla pagina FB di Max.


Un.po prima no....
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda Franz » martedì 9 giugno 2015, 10:02

sto luogo comune che basta che la casa discografica paghi e si ha il passaggio in radio è una stronzata comunque, la warner sarebbe felice che Max passasse in radio. Sai quanti artisti pagherebbero allora se bastasse questo.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda L-9- » martedì 9 giugno 2015, 10:14

nn è una stronzata..è la verità..è business. Ed è la casa discografica che comanda, nn Max
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda Franz » martedì 9 giugno 2015, 10:33

se fosse così le case discografiche pagherebbero per quasi tutti e le radio dovrebbero passare 20mila canzoni... è logica elementare. Invece rds è molto snob, la puoi pagare quanto vuoi ma ha un target molto limitato e definito nei gusti.

Ti faccio un esempio che qui ho già raccontato. Nel cd precedente Cesare Cremonini ci disse che avrebbe fatto uscire Il pagliaccio come singolo, canzone che sia noi che lui volevamo come singolo dall'inizio, nonostante RDS gli aveva detto che non l'avrebbe passata perchè non rientrava nella loro linea. E infatti in quella estate le altre radio hanno passato il pagliaccio mentre RDS ha continuato a passare Figlio di un re, il singolo precedente.
Sempre su Cremonini, la Warner non ha mai investito su di lui, infatti lui ne parlava male finchè a fine contratto è scappato via con la Universal, ma nonostante questo i suoi singoli sono sempre stati super passati in tutte le radio.

Sicuramente i soldi possono contribuire, ma non è tutto lì, sarebbe troppo facile così.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda L-9- » martedì 9 giugno 2015, 10:54

rds e rtl non hanno passato alcun singolo dell'ultimo cd di Max. Le case discografiche pagano i passaggi in radio.
se Cremonini ha parlato male della Warner è proprio perchè non l'hanno mai pubblicizzato come si deve e aiutato nei passaggi in radio. Voglio vedere se una radio che non vuole far passare Max perchè non rientra nei loro gusti musicali, prende la "mazzetta" dalla casa discografica, se nn la fan passare! Max non doveva firmare con la Warner e lasciare Cecchetto dopo la raccolta "Gli Anni". A quest'ora avrebbe venduto il doppio come minimo!
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

Re: Sopravviverai - Nuovo singolo dal 29 Maggio

Messaggioda Franz » martedì 9 giugno 2015, 11:07

L-9- ha scritto:rds e rtl non hanno passato alcun singolo dell'ultimo cd di Max. Le case discografiche pagano i passaggi in radio.
se Cremonini ha parlato male della Warner è proprio perchè non l'hanno mai pubblicizzato come si deve e aiutato nei passaggi in radio. Voglio vedere se una radio che non vuole far passare Max perchè non rientra nei loro gusti musicali, prende la "mazzetta" dalla casa discografica, se nn la fan passare! Max non doveva firmare con la Warner e lasciare Cecchetto dopo la raccolta "Gli Anni". A quest'ora avrebbe venduto il doppio come minimo!


Cremonini è l'artista più passato nelle radio italiane negli ultimi anni, nonostante il pessimo rapporto con la warner... comunque rimani della tua opinione... Hai ragione a dire che lo staff di Max e la warner sono anni che fanno più danni che altro, questo è evidente, la scelta di E' venerdì come primo singolo è stato l'ultimo grande errore... ma dare la colpa solo a questo dei successo affievolito è da sordi e ciechi fan accaniti, ma che abbia perso un pò di smalto, e che non sia particolarmente apprezzato da critici, addetti ai lavori e gente comune è un dato di fatto purtroppo. Sarebbe ora di smetterla di cercare alibi e dare tutte le colpe alla warner. E' il nostro cantante preferito, per noi è il migliore, ma non vuol dire che è il migliore oggettivamente, è un gusto nostro.

Comunque per carità, rimani della tua opinione... io non nego che le mazzette possano contribuire, quelle contribuiscono in tutti i settori, ma non è tutto lì!
Comunque basta, ho chiarito il mio pensiero e non intendo tornarci, che siamo andati OT.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


clamehost
cron