Fino alla fine forza JUVENTUS!

area dedicata alle discussioni sportive

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » domenica 15 settembre 2013, 15:05

1-1 risultato giusto. Anzi, il risultato ancora più giusto sarebbe stato 0-0.
Noi abbiamo giocato male e abbiamo preso gol su una... boh, non saprei come definire quella roba di Chiellini.
Asamoah giù di forma, Vucinic idem (causa recupero da infortunio), Pirlo anche. Mi è piaciuto tantissimo Tevez e il solito Vidal. In generale, abbiamo giocato col freno a mano tiratissimo, siamo venuti fuori dopo l'1-0 e poi si poteva pure vincere!
Io confermo quanto avevo detto il mese scorso: l'inter può rubare il posto in coppa a qualcuno.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » mercoledì 18 settembre 2013, 8:49

Altro pareggio con una squadra di idraulici del nord...
Primo tempo buttato via, senza corsa, senza pressing, senza niente. Secondo tempo versione assedio, ma il portiere (che i commentatori di Sky avevano definito "scarso") para tutto, tranne il tiro di Quagliarella. Nel frattempo, a Madrid vincono 6-1...
Non mi preoccupo perché siamo solo all'inizio, ma non possiamo sempre sottovalutare le squadre più deboli: se avessimo giocato anche nel primo tempo, forse almeno un altro gol l'avremmo fatto.
Qualcuno ha bisogno di riposo: Licht (che dovrebbe prendere il valium), Pirlo, Vidal, Tevez (anche se è stato il migliore); Chiellini dovrebbe fermarsi un attimo e ripensare alle ultime due partite: troppi errori stupidi, veramente troppi. Bene Peluso e anche Pogba, ma dovrebbe ricominciare a tirare da fuori come faceva l'anno scorso.
Capitolo Quagliarella: grazie per il gol, ma sono sempre più convinto che abbiamo venduto l'attaccante sbagliato. Matri ieri ci sarebbe servito e spero che stasera non faccia vincere il Milan, altrimenti mi sentirete anche dalla punta estrema del mondo (il posto vicino a Yuri all'inferno me lo sono guadagnato già ieri).
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Alex » mercoledì 18 settembre 2013, 10:28

Partita ovviamente presa sottogamba. Quando la Juve gioca sotto ritmo diventa una squadra normale. Peccato per il pareggio e per il ranking, ma la qualificazione ve la giocherete col Galatasaray: 4 punti contro e passa la paura.
S'infittisce il caso Llorente. Con un gol da trovare assolutamente nel finale perché non inserire una punta di peso? Sarà mica una ripicca di Conte contro la dirigenza?
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 18 settembre 2013, 10:33

e quale unica partita potevo sbagliare? Copenaghen-Juventus chiaramente :lol:
sono deluso da voi :(
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » mercoledì 18 settembre 2013, 10:49

Alex ha scritto:Con un gol da trovare assolutamente nel finale perché non inserire una punta di peso? Sarà mica una ripicca di Conte contro la dirigenza?

Che Conte abbia voglia di mostrare a qualcuno (Marotta) i limiti della rosa, non me lo leva dalla testa nessuno: tolto Asamoah c'è da scegliere tra Peluso e De Ceglie; cosa voleva Conte? Esterni.
Quello che non mi piace di Conte è la gestione dei cambi: li fa sempre troppo tardi, avrebbe dovuto fare qualcosa prima, verso il 60'. Giovinco è un cambio che non mi ha fatto smadonnare più di tanto: serviva qualcuno un po' agile, che potesse saltare l'uomo (ok, è sempre Giovinco, ma questo Llorente non lo fa). Seba non ha fatto male, per quel poco che ha giocato.
Llorente semmai l'avrei provato dall'inizio, perché se non gioca contro il Copenaghen, il Verona e il Torino... Fernando l'ha voluto Conte, quindi non credo farà la fine di Anelka: guarda Giovinco l'anno scorso, che giocava sempre e comunque. È un suo uomo e lo difenderà fino alla morte.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 23 settembre 2013, 11:16

Juve-Verona poteva essere un'altra partita per bestemmiatori: un tiro stupido e un gol per loro, molte occasioni per noi e palla che non entra. Ci pensano Tevez (che è sempre più un giocatore a fine carriera, che fa fatica a segnare e che litiga col mondo) e l'esordiente (a Torino) Llorente, con un gol che ricorda quelli di Trezeguet.
Si somigliano molto: giocano di sponda, si muovono poco (anche se David era più veloce) e segnano di testa appena gli arriva un ottimo pallone. Premesso che è sempre troppo presto per giudicare, ma se Llorente è Trezeguet 2.0 non so quanto possa essere utile per fare un altro salto di qualità: non è propriamente l'attaccante di movimento che vuole Conte, anche se ci dà un'arma in più, la testa, che ci mancava. Se arrivano cross è potenzialmente devastante ma, appunto, devono arrivare: non solo da Vidal, ma anche dalle fasce e lì siamo un po' carenti quando giocano le riserve di Licht e Asa.
Per quanto visto ieri, un 6,5 glielo do senza problemi, vediamo le prossime.
Pirlo esce incazzato, ma ultimamente fa fatica: in assoluto non si discute, ma le regole valgono per tutti, se non sei in forma non giochi, soprattutto adesso che Marchisio può rientrare (gradualmente, non facciamo le cose di fretta!).
Chievo e Bovini possono essere partite da 6 punti complessivi, prima delle settimane di fuoco con Galatasaray, Milan e Violaids. Chi si lamenta di Conte e della sua gestione in generale è pregato di restare giù dal carro: dopo il pareggio con gli idraulici ne ho sentite di cotte e di crude, forse non ci si rende conto che non siamo la squadra pre-Farsopoli, nonostante i trofei vinti...
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Francesco » lunedì 23 settembre 2013, 11:33

"E poi che non salga nessuno su quel c**** di carro!" Cit. Antonio Conte
Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni
Francesco
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:09
Località: Francavilla F/Parma

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 23 settembre 2013, 11:39

Ha ragione: si passa troppo facilmente da squadra schiacciasassi a squadra amatoriale, da allenatore migliore a scarsone. A questa gente bisogna ricordare che senza Conte si arrivava settimi! In questo momento storico è la Juve che ha bisogno di Conte, non il contrario: metti un qualsiasi altro allenatore (ovviamente disponibile, lasciate perdere i Guardiola e i Mourinho di turno) e vediamo cosa succede... Io dico terzo posto perché sono ottimista e i giocatori di livello ci sono.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » giovedì 26 settembre 2013, 9:12

Un culo immenso. Con tre parole si può sintetizzare la partita di ieri.
Ho visto solo il secondo tempo, quindi mi concentro su quello. Llorente conferma le impressioni di domenica: un Trezeguet molto più lento. Secondo me c'entra pochissimo col gioco di Conte: non torna indietro a dare una mano ai compagni, non salta l'uomo, non tiene palla... Boh, vediamo qualche altra partita, ma per me abbiamo toppato.
Pirlo leggermente meglio delle ultime uscite, ma non è al meglio: spiace, ma deve mettersi in testa che non può giocare sempre (come Del Piero l'ultimo anno). Buffon continua con i suoi interventi discutibili, ma pensare di sostituirlo con Storari o addirittura Leali è esagerato: chi lo dice o non è juventino o ha le scimmie urlatrici in testa (o entrambe le cose).
Alla fine si vince grazie a un autogol e a un gol annullato al Chievo per un fuorigioco che non esiste neanche nel Fantabosco: l'unica spiegazione che mi do è che il guardalinee si sia confuso con un altro giocatore del Chievo che era effettivamente in fuorigioco (passivo). In ogni caso, è meglio se smette di fare questo mestiere perché l'errore è grave.
Domenica col Torino saranno uccelli per diabetici se si gioca così: quelli aspettano solo i derby per giocare al massimo e se non ci diamo una svegliata rischiamo grosso.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » venerdì 27 settembre 2013, 9:18

Non vorrei iniziare, pero' se gia' adesso arrivano gli aiutini scaccia crisi ;)
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » venerdì 27 settembre 2013, 9:45

Non sono aiutini, sono errori scientifici. Da non confondere con gli sbagli innocenti tipo gol di mano nei derby, fuorigioco multipli e altre amenità simili.
Almeno una volta mi piacerebbe vedere gli stessi titoli anche per le altre squadre (tipo il Napoli, col rigore clamoroso col Milan non fischiato), ma so che chiedo troppo.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » venerdì 27 settembre 2013, 10:04

defo ha scritto:Non sono aiutini, sono errori scientifici. Da non confondere con gli sbagli innocenti tipo gol di mano nei derby, fuorigioco multipli e altre amenità simili.
Almeno una volta mi piacerebbe vedere gli stessi titoli anche per le altre squadre (tipo il Napoli, col rigore clamoroso col Milan non fischiato), ma so che chiedo troppo.

Milanisti convinti che gli manchino 6 rigori in 5 gare :lol:
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


clamehost
cron