problemi con la webcam

area dedicata alle tecnologie in generale

problemi con la webcam

Messaggioda viviana » lunedì 4 novembre 2013, 20:40

non so se potete aiutarmi ci provo lo stesso..ho una webcam LifeCam VX-800..ieri l'ho provato la prima volta comunicando con una mia zia del Messico..il problema è questo..io vedevo lei, ma non sentivo la sua voce, mentre lei non vedeva me e sentiva la mia voce..abbiamo provato usando la conversazione di facebook completando correttamente le impostazioni necessarie per avviare una comunicazione con la webcam..ma si è presentato questo problema..non so che è successo..forse non è compatibile usando la chat di facebook :roll:
Sarebbe compatibile con Messenger, ma lei diceva che non lo usa più perchè complicato, magari la prossima volta provo a dirle di provare lo stesso, magari la cosa riesce perfettamente :roll:
qualcuno ha la mia stessa webcam o magari ne capisce e sa comunque cos'è successo?
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: problemi con la webcam

Messaggioda Mary » martedì 5 novembre 2013, 22:43

Premetto che per me webcam e affini sono strumenti del male, quest'estate io e il mio ragazzo ci abbiamo messo una settimana per riuscirci a "vedere". Comunque, se con "messenger" ti riferisci a MSN credo abbia chiuso qualche mese fa. Per le videochiamate via web ti consiglio o Skype (che va installato, ed è come messenger praticamente) oppure il servizio Hangout di Google (quello su cui alla fine abbiamo ripiegato noi), che è davvero ottimo e si può utilizzare installando solo un piccolo plugin aggiuntivo dentro al browser stesso!

Per i problemi della webcam, probabilmente sono relativi a facebook, comunque ti consiglio per sicurezza di provare la webcam con qualche altro programma (in genere installando la webcam ci sono pure dei programmini che ti permettono di provarla) e di dire a tua zia di fare lo stesso col microfono (non ricordo, ma mi pare che su windows ci sia ancora il programmino per registrare la voce, no?)

Se hai altri dubbi o problemi o non mi sono spiegata bene in qualche punto fammi sapere! :D
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: problemi con la webcam

Messaggioda viviana » mercoledì 6 novembre 2013, 13:46

Sì in effetti lei dice che con una mia zia comunicano con skype..potrei provare quello, ma scusate la mia ignoranza, andando sul sito di skype e clicco per istallare skype su window..non costa nulla l'istallazione e dopo potrei parlare con lei gratuitamente come ho provato con facebook? :roll:

Mary ha scritto:(in genere installando la webcam ci sono pure dei programmini che ti permettono di provarla)

ma questi programmini si trovano forse nel cd che ho trovato nella confezione quando ho comprato la webcam?
sinceramente da quando l'ho comprato ho solo messo la webcam sopra il monitor e l'ho collegata con l'unità centrale..ho fatto solo quello..quindi non so che si intende per istallare..però quando vado su "risorse del computer" e cliccando su "periferica video usb"..si apre una finestra e mi vedo..quindi funziona :roll:
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: problemi con la webcam

Messaggioda Mary » giovedì 7 novembre 2013, 0:24

Sì, Skype è un servizio gratuito. A pagamento offre altri servizi aggiuntivi mi pare, tipo videoconferenze con più di due utenti e altre cose, ma le funzioni base sono gratis, puoi andare tranquilla.

Per la webcam l'hai installata benissimo così. Se in dotazione c'era un cd ci puoi trovare dei programmini aggiuntivi per testare la webcam, ma niente di davvero utile (io me li son trovata di base sul portatile e li ho tolti :) )
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: problemi con la webcam

Messaggioda viviana » giovedì 7 novembre 2013, 12:58

va bene..grazie per il tuo aiuto Mary..allora provo a installare skype..forse è la migliore cosa..speriamo che funziona :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: problemi con la webcam

Messaggioda viviana » giovedì 7 novembre 2013, 13:36

installato skype..sembra tutto a posto..aspetto in questa settimana di collegarmi con lei e vediamo se finalmente riesce perfettamente :roll:
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: problemi con la webcam

Messaggioda Mary » giovedì 7 novembre 2013, 23:05

Ottimo! :D
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: problemi con la webcam

Messaggioda viviana » martedì 12 novembre 2013, 14:37

Sembra che sia stata una buona idea istallare skype..finalmente entrambi ci vedevamo e sentivamo le nostre voci..sì ormai con skype è l'unico modo per comunicare con la webcam..grazie ancora Mary per l'aiuto :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: problemi con la webcam

Messaggioda Mary » martedì 12 novembre 2013, 16:09

Figurati Vivi! Sono contenta di esserti stata utile! :mrgreen:
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma


Torna a Tech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


clamehost
cron