Sanremo - Il festival della canzone italiana

area dedicata alle discussioni sulla musica

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda Vale » domenica 23 febbraio 2014, 13:21

meglio
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » domenica 23 febbraio 2014, 13:57

contenta che ha vinto Arisa..ieri sera quando ancora si esibivano tutti i big, mentre cantava me lo dicevo.."questa canzone mi piace sempre di più..deve vincere lei il festival :mrgreen: " e alla fine è andata come speravo io..meritava di vincere :D tra i finalisti contenta anche il terzo posto di Renzo Rubino..va bene non era canzone magari che poteva vincere il festival, ma ci speravo che almeno arrivava tra i finalisti..invece non contenta del secondo posto di Raphael Gualazzi,..per me non era canzone che doveva arrivare tra i finalisti, al suo posto in finale avrei messo uno tra Giusy Ferreri, Giuliano Palma o Francesco Renga :roll: o se era in gara Sinigallia non mi dispiaceva tra i finalisti :roll:
In definitiva tra le canzoni scelte in gara che si sono esibiti ieri al momento mi piacciano Arisa, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Renzo Rubino, Francesco Renga, Giuliano Palma e Francesco Sinigallia che purtroppo fuori gara.

La mia classifica con i voti

Arisa - controvento 9
Riccardo Sinigallia - prima di andare via 9
Giuliano Palma - così lontano 8
Francesco Renga - vivendo adesso 8
Renzo Rubino - ora 8
Giusy Ferreri - ti porto a cena con me 7
Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots - Liberi o no 6
Noemi - Bagnati dal sole 5
Ron - Sing in the Rain 5
Antonella Ruggiero - DA lontano 5
Cristiano De Andrè - Il cielo è vuoto 5
Perturbazione - L'unica 5
Frankie Hi-Nrg Mc - pedala 4
Ultima modifica di viviana il domenica 23 febbraio 2014, 20:13, modificato 1 volta in totale.
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda Vale » domenica 23 febbraio 2014, 19:41

Penso che ormai i premi che contano, a Sanremo, sono i premi della critica, gli unici riconoscimenti che premiano qualcosa che meriti effettivamente di essere premiato. Avrei voluto sul podio i Perturbazione (magari anche primi), Arisa (che comunque si è riscattata dal primo posto rubatole scandalosamente da Emma due anni fa) e uno tra Noemi (che non ce niente da fa'.. me piac'!) e De André (che.. ecco, si è capito). Se non altro tra questi quattro c'è PERFORTUNA la vincitrice e due ottimi premi della critica.. ma quante ne so! :ehmm:
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » domenica 23 febbraio 2014, 20:46

viviana ha scritto:contenta che ha vinto Arisa..ieri sera quando ancora si esibivano tutti i big, mentre cantava me lo dicevo.."questa canzone mi piace sempre di più..deve vincere lei il festival :mrgreen: " e alla fine è andata come speravo io..meritava di vincere :D tra i finalisti contenta anche il terzo posto di Renzo Rubino..va bene non era canzone magari che poteva vincere il festival, ma ci speravo che almeno arrivava tra i finalisti..invece non contenta del secondo posto di Raphael Gualazzi,..per me non era canzone che doveva arrivare tra i finalisti, al suo posto in finale avrei messo uno tra Giusy Ferreri, Giuliano Palma o Francesco Renga :roll: o se era in gara Sinigallia non mi dispiaceva tra i finalisti :roll:
In definitiva tra le canzoni scelte in gara che si sono esibiti ieri al momento mi piacciano Arisa, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Renzo Rubino, Francesco Renga, Giuliano Palma e Francesco Sinigallia che purtroppo fuori gara.

La mia classifica con i voti

Arisa - controvento 9
Riccardo Sinigallia - prima di andare via 9
Giuliano Palma - così lontano 8
Francesco Renga - vivendo adesso 8
Renzo Rubino - ora 8
Giusy Ferreri - ti porto a cena con me 7
Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots - Liberi o no 6
Noemi - Bagnati dal sole 5
Ron - Sing in the Rain 5
Antonella Ruggiero - DA lontano 5
Cristiano De Andrè - Il cielo è vuoto 5
Perturbazione - L'unica 5
Frankie Hi-Nrg Mc - pedala 4


dimenticavo..dei giovani venerdì scorso non ero tanta soddisfatta del vincitore Rocco Hunt, poi ieri riascontandola meglio l'ho apprezzata un pò di più..oltre a lui mi ha colpito Veronica De Simone..attualmente questi 2 quelli maggiormente ho apprezzato..al momento
ieri della serata molto divertente la sceneggiata di Fazio e Litizzetto di inizio serata che si sposavano con Terence Hill in veste di prete..poi bella l'ospitata di Ligabue con le canzoni che ha cantato e divertente anche Maurizio Crozza alla fine quando imitava Renzi :mrgreen:
Venerdì scorso nella serata dei duetti mi sono piaciuti Arisa , Francesco Renga con Kekko dei Modà , Francesco Sarcina con Scamarcio che cantavano la canzone di zucchero "Diavolo in me", Giusy Ferreri, i perturbazione e Raphael Gualazzi con la canzone di Modugno :D
Bella anche l'ospitata di Gino Paoli :roll:
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda Mary » domenica 23 febbraio 2014, 23:27

Io ve lo dico, Arisa quest'anno ha vinto solo perchè per tutta la settimana sono rimasta zitta senza andare a dire in giro che era la mia preferita e che secondo me vinceva lei!
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda Pain » lunedì 24 febbraio 2014, 18:08

Vorrei tanto che mi venisse spiegato il motivo per cui alle 23:00, Francesco Renga era primo in classifica, sia con il tele-voto che con la giuria popolare, con un margine enorme di voti e dopo mezz'ora... puff, sparito dalla classifica.
Addirittura alcuni quotidiani avevano già preparato l'esclusiva con la sua vittoria.
Sarà che nella trattativa finale, le Case Discografiche di Arisa (soprattutto, visto che è la vincitrice) e degli altri concorrenti hanno alzato la posta per far piazzare i loro 'protetti'.

L'unico modo per verificare effettivamente il successo, alla fine, sarà la vendita al pubblico. :ssesse:
This will never end and I'll bleed forever.
Avatar utente
Pain
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 15:29
Località: A little piece of Heaven

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » martedì 9 dicembre 2014, 17:58

Ufficializzati gli 8 giovani della categoria "nuove proposte" per il sanremo 2015
sono:

- Giovanni Caccamo con «Ritornerò da te» (già concorrente di «X Factor»)
- Serena Brancale con «Galleggiare»
- Kaligola con «Oltre il giardino»
- i Kutso con «Elisa»
- Enrico Nigiotti con «Qualcosa da decidere» (già concorrente di «Amici»)
- Rakele con «Io non lo so cos’è l’amore»

Le restanti 2 concorrenti sono le vincitrici dalla selezione di Area Sanremo:

- Chanty (22 anni) con il brano «Ritornerai»
- Amara (30 anni) con «Credo» (Erika Mineo, già concorrente di «Amici»)
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » domenica 14 dicembre 2014, 21:21

E' ufficiale anche i 20 campioni in gara di sanremo 2015
sono:

Annalisa Scarrone - Una finestra tra le stelle
Malika Ayane - Adesso e qui
Marco Masini - Che giorno è
Chiara Galiazzo - Straordinario
Gianluca Grignani - Sogni infranti
Nek - Fatti avanti amore
Nina Zilli - Sola
Dear Jack - Il mondo esplode
Alex Britti - Un attimo importante
Biggio e Mandelli (I soliti idioti) - Vita d'inferno
Moreno Donadoni - Oggi ti parlo così
Bianca Atzei - Il solo al mondo
Raf - Come una favola
Lara Fabian - Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) - Io sono una finestra
Il Volo - Grande amore
Anna Tatangelo - Libera
Nesli - Buona fortuna amore
Irene Grandi - Un vento senza nome
Lorenzo Fragola - Siamo uguali

farei prima a dire quelli che non mi suscita curiosità di ascoltare che sono: Dear Jack, Biggio e Mandelli (I soliti idioti), Bianca Atzei, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Il Volo, Nesli e Lorenzo Fragola..tutti gli altri sono curiosa di ascoltarli..tra cui sono contenta del ritorno di Gianluca Grignani e Irene Grandi..hanno fatto belle canzoni tutte le volte che hanno partecipato al festival..vedremo :roll:
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » venerdì 13 febbraio 2015, 12:51

mah devo dire fin ora ho visto un buon festival..bravo Carlo Conti nel condurlo e Arisa e Emma non male come vallette..non tanto l'altra valletta :roll: bella la scenografia del palco..mi piace :D
Le canzoni dei Big che attualmente mi hanno colpito di più sono stati Chiara, Annalisa, Malika Ayane e Nek.
Dei giovani mi è piaciuto Giovanni Caccamo, speriamo sia lui il vincitore stasera :D
bella l'ospitata di Albano e Romina Power..ahahahahah Carlo Conti poteva anche evitare di chiedere il bacio tra loro due visto che la cosa lo doveva immaginare che era un bacio dato per forza, ha messo Albano in imbarazzo direi :mrgreen: bello anche Tiziano Ferro e Biagio Antonacci :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » sabato 14 febbraio 2015, 12:35

grandeeeeee Giovanni Caccamo..contentissima che ha vinto lui..secondo me la migliore canzone dei giovani..bravo, bravo davvero s'è l'ha meritato..e poi un siciliano della mia provincia..mi fa piacere 8-)
Ora stasera tra i big speriamo per la vittoria del festival uno tra Chiara o Malika Ayane :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda viviana » domenica 15 febbraio 2015, 13:28

Non molto contenta della vittoria al festival di Il Volo..carina la canzone tutto sommato, ma avevo ascoltato di meglio negli altri cantanti..ma fa piacere solo il fatto che due di loro sono siciliani :roll:
Benissimo Malika Ayane almeno tra i primi tre finalisti, anche l'avrei voluta vincitrice e invece di Nek avrei preferito Chiara o Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) o Annalisa..che non mi sono dispiaciute come canzoni
Dispiace per l'eliminazione della canzone della Tatangelo..non era male e la avrei voluto almeno tra i finalisti di sabato.
Bello la partecipazione del musical di Romeo e Giulietta e gli attori dei Braccialetti Rossi :mrgreen:
Divertente la partecipazione di Panariello, prima con l'imitazione di Renato Zero..sempre unico :D e le battute che diceva :roll: Mi è piaciuta la coppia di anziani di Donnalucata..dalle miei parti in Sicilia..carini :D

Al momento i miei voti della canzone dei Big del festival

- Chiara Galiazzo - Straordinario 9
- Malika Ayane - Adesso e qui 9
- Annalisa Scarrone - Una finestra tra le stelle 8
- Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) - Io sono una finestra 7
- Irene Grandi - Un vento senza nome 7
- Nek - Fatti avanti amore 7
- Anna Tatangelo - Libera 7
- Bianca Atzei - Il solo al mondo 6
- Lara Fabian - Voce 6
- Alex Britti - Un attimo importante 6
- Gianluca Grignani - Sogni infranti 6
- Il Volo - Grande amore 6
- Marco Masini - Che giorno è 6
- Nesli - Buona fortuna amore 6
- Raf - Come una favola 6
- Biggio e Mandelli (I soliti idioti) - Vita d'inferno 5
- Nina Zilli - Sola 5
- Moreno Donadoni - Oggi ti parlo così 5
- Lorenzo Fragola - Siamo uguali 5
- Dear Jack - Il mondo esplode 4
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Sanremo - Il festival della canzone italiana

Messaggioda Nia » giovedì 19 febbraio 2015, 19:57

A me la canzone di Britti mi è piaciuta subito, al primo ascolto :oops:
Avatar utente
Nia
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 9:28
Località: L'isola che non c'è

PrecedenteProssimo

Torna a Music

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


clamehost
cron