Pagina 1 di 3

Parole importanti

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 15:18
da Vale
Gli aforismi, le frasi, le citazioni che vi sembrano più belle e che vorreste condividere con gli altri..

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 21:05
da AlexK
"Combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio."

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 11:58
da Marco
Che confusione, intorno a me,
è quasi come, dopo una bomba.

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 17:12
da Nia
In un mondo dove tutto è precario neanche i rapporti sentimentali possono essere stabili.

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 21:40
da Dan883
Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.
(Eduardo Galeano)


Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.
(Henri Frédéric Amiel)

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 11:24
da defo
Non ho quell'istinto omicida che ci vuole per il giornalismo, quindi è meglio che continui con la narrativa.
(Alan Moore. Condivido al 100%)

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2013, 10:31
da Vincenzo
"Max pezzali che chiede come fare un tormentone è come Maradona che chiede come battere un rigore!"

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2013, 10:40
da AlexVik
"..ma io non sono bello. Piaccio!!"
cit. Jerry Calà :D

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: domenica 28 luglio 2013, 15:07
da Vincenzo
l'altra sera sono stato a un'esibizione rap e prima che entrasse Coez mi è venuta la pelle d'oca ascoltando questo monologo, poi ho scoperto che si tratta di "quinto potere", in linea con quello che stiamo vivendo di questi tempi.

Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi. Molti non hanno un lavoro, e chi ce l'ha vive con la paura di perderlo. Il potere d'acquisto del dollaro è zero. Le banche stanno fallendo, i negozianti hanno il fucile nascosto sotto il banco, i teppisti scorrazzano per le strade e non c'è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che l'aria ormai è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile. Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro telecronista locale ci dice che oggi ci sono stati 15 omicidi e 63 reati di violenza come se tutto questo fosse normale, sappiamo che le cose vanno male, più che male. È la follia, è come se tutto dovunque fosse impazzito così che noi non usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo e diciamo soltanto: "Almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti per piacere! Lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente ma... ma lasciatemi tranquillo!" Beh, io non vi lascerò tranquilli. Io voglio che voi vi incazziate. Non voglio che protestiate, non voglio che vi ribelliate, non voglio che scriviate al vostro senatore, perché non saprei cosa dirvi di scrivere: io non so cosa fare per combattere la crisi e l'inflazione e i russi e la violenza per le strade. Io so soltanto che prima dovete incazzarvi. Dovete dire: "Sono un essere umano, porca puttana! La mia vita ha un valore!" Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l'apriate e vi affacciate tutti ed urliate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!". Voglio che vi alziate in questo istante. Alzatevi, andate alla finestra, apritela, mettete fuori la testa e urlate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Allora penseremo a cosa fare per combattere la crisi, l'inflazione e la crisi energetica, ma Cristo alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: domenica 28 luglio 2013, 23:03
da Mary
L'amicizia non è uno scambio di abbracci, ma la gara a chi stringe con più passione (Don Dino Pirri)

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 11:26
da Nia
La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d'inseguirla.

Re: Parole importanti

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 10:44
da Mary
La saggezza della nonna: "Chi gioca da solo non perde mai"