Le perle dei prof!

area dedicata alle discussioni che non trovano spazio in altri topic..

Le perle dei prof!

Messaggioda Mary » martedì 22 ottobre 2013, 14:46

Questo fondamentale topic mancava!!!!
Tutte le papere e le perle di saggezza dei nostri professori!
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: Le perle dei prof!

Messaggioda Vale » martedì 22 ottobre 2013, 20:10

La riporto all'istante dall'altro topic, sia mai che si perde! :lol:

Per la rubrica "Non ho dei prof, ho degli idoli!!".

Lezione di Elaborazione di Immagini. Il prof: "L'occhio.. beh già l'occhio di per sé elabora ben bene l'immagine. Poi lo trasferisce alla corteccia visiva che è qua [indica il lobo occipitale] e non è mica tanto intelligente la cosa. Vedete, c'è una spanna di strada che deve fare l'immagine, una cosa poco furba. Non è ben progettato il cervello. Si vede che chi l'ha progettato non era un ingegnere.. dev'essere stato un architetto."
CIAO.
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Le perle dei prof!

Messaggioda marcomeru » martedì 22 ottobre 2013, 20:30

prof di istituzioni di fisica teorica (= meccanica quantistica, quella di Sheldon Cooper): "...perchè io sono un fisico teorico, la fisica teorica è diversa da quello che fanno gli sperimentali: cioè noi teorici costruiamo ipotesi e teorie, gli sperimentali si sporcano le mani... cioè guardate Higgs: lui aveva fatto una teoria, e 50 anni dopo un gruppone di sperimentali fa prove su prove e scopre che aveva ragione, e il Nobel lo vince Higgs! Cioè noi teorici facciamo una teoria, gli sperimentali -tantissimi!- ci sputano il sangue sopra, trovano che l'ipotesi era esatta e noi teorici vinciamo il Nobel, tiè alla facciazza loro!!" seguito da un salame in direzione della facoltà di fisica sperimentale che è a 50 metri :lol:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Le perle dei prof!

Messaggioda Vale » mercoledì 23 ottobre 2013, 18:51

Io mi gioco alcune perle dell'a.a. 2012/2013.

Prof. di Elettronica:
"Se un ingegnere dovesse dire "Posso progettare una centrale nucleare totalmente sicura", legatelo a quella centrale e aspettate!"
"Se vi sembra banale in realtà non avete capito."

Prof. di Campi Elettromagnetici:
"Isotropo deriva dal greco.. non so, arrivano tutte da lì.."

Il mitico (solo per alcune sue perle) prof. di Basi di Dati:
"I dati sono come lo yogurt.. qualcuno scade prima!"
"Quando siete nella merda LA risposta è n log n."
"Il Bubble Sort non serve a niente. Bubble è bello perché si chiama Bubble e sembra un chewing gum."

Concludo con il GENIO, l'assistente di Segnali:
"Andiamo quindi a separare il segnale dal rumore. Abbiamo i Metallica e Britney Spears, capite bene qual è il rumore."
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Le perle dei prof!

Messaggioda marcomeru » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:53

Vale ha scritto:"Se vi sembra banale in realtà non avete capito."

mai parole furono più vere!! :mrgreen:

Il nostro prof di storia dell'astronomia ogni tanto salta fuori con un "ma non divaghiamo troppo, vediamo come si è arrivati dall'osso di cervo con le incisioni di 30000 anni fa fino al calendario pirelli" o anche "voyager, mistero e tutte queste boiate varie... perchè giustamente gli alieni, tecnologicamente più avanti di noi di milioni di anni arrivano sulla terra 3000 anni fa in egitto e cos'è l'unica cosa che costruiscono? le piramidi! mi sembra logico no?!"
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Le perle dei prof!

Messaggioda Mary » mercoledì 23 ottobre 2013, 23:18

Pare che sia vizio dei prof di basi di dati l'essere geniali! Quando ho tempo vi posto un paio di perle del mio prof (vi dico solo che nel piano di studi metterò tutti i suoi corsi solo per lo spasso che sono le sue lezioni!)

Intanto riporto fresca fresca quella del prof di formal methods, che è una roba affine a basi: "Voi dovete capire che siete speciali! Al mondo c'è più gente che sa cose sugli one direction di quanta ce ne sia che sappia la logica!"
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti


clamehost
cron