apparizioni 883

area dedicata alle apparizioni di Max in tv e in radio

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » sabato 11 giugno 2022, 20:16

Ho ascoltato l'intervista a Max in radio e quindi non si ricordava la canzone e il titolo di Ci sono anch'io? (andiamo bene XD) ma soprattutto non farà niente più oltre San Siro e si preparerà probabilmente per lanciare un nuovo singolo (quello che doveva uscire 2 anni fa sullo stadio?) e un album per traghettare il post San Siro e la celebrazione dei 30 anni di carriera (credo siano legate le 2 cose) magari con un doppio album o dvd in modo da sponsorizzare i tour nei palazzetti. Mah a me sta cosa dei tour quanto ami andare ai concerti non mi piace molto. Ormai si vive solo grazie ai concerti. Ma credo che sarebbe bastato l evento San Siro con l'aggiunta solo di un nuovo singolo o album. Purtroppo una volta non era estate senza Max ora non è autunno senza Max ahahah
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » sabato 11 giugno 2022, 20:34

E poi :"cosa farai ad Agosto? Non lo so, non lo so :? spero solo che per il momento non possa svelare nulla dei prossimi progetti, lo spero di cuore, perché se davvero non sa nulla, vuol dire che non ci sono idee, non c'è una vera programmazione, non sanno cosa inventarsi. Scusatemi lo sfogo e le tante paranoie ma sinceramente dopo 30 anni di carriera mi aspettavo di più, si di più, non che la sua carriera non sia di tutto rispetto ma almeno se è a fine carriera, gestitelo meglio a Max. Per favore!
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » lunedì 13 giugno 2022, 17:28

Non sono d'accordo sulle critiche all'ultimo album che a me comunque è piaciuto e piace tanto. Noi c'eravamo, In questa città, Qualcosa di nuovo, Se non fosse per te, i ragazzi si divertono, sembro matto.........tutte canzoni meritevolissime secondo me. E altre come welcom to miami o 7080902000 sono piacevoli.

Ma a parte questo, credo sia ormai evidente che Max non fa (e probabilmente non ha mai fatto) musica per passione. Cioè per dire un Ruggeri è uno che fa musica per passione e non gliene può fregare di meno se vende 100.000, 10.000, 1.000 o 10 dischi...lui li fa lo stesso perchè ama fare musica.
Max è andato avanti a fare musica perchè gli dava grandi guadagni (e come dargli torto) ma ora che fare musica nuova di guadagni gliene da ben pochi, non credo gli interessi più molto. Poi ha sempre odiato le telecamere, l'attenzione....io lo capisco. Ci sta. Mi piange il cuore, ma ci sta.
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » lunedì 13 giugno 2022, 17:30

poi diciamocelo, ormai ogni volta che vedo una nuova esibizione live di max la sua voce è sempre peggio.... :cry:
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » lunedì 13 giugno 2022, 22:24

Qualcosa di nuovo è un gran bell'album, non lo metto in dubbio ma ci sono troppe canzoni d'amore e testi sempliciotti, dopo 30 anni capisco che le idee manchino ma mi sarei aspettata uno studio maggiore sulle sonorità anche se all'inizio mi sembravano nuove, e soprattutto produttori diversi che lo aiutassero nei nuovi progetti, invece si è sempre affidato alle stesse persone tranne per qualche pezzo come ad esempio in Qualcosa di nuovo. E si nota la differenza. Se ti affidi agli stessi produttori, allo stesso staff alla lunga anche loro non sanno cosa inventarsi. È anche vero che affidandosi a gente completamente nuova si rischia di ottenere l'effetto contrario ma una via di mezzo sarebbe stato utile.
Sono d'accordo su quello che dici, Max è andato avanti nonostante i "suoi limiti" quasi forzatamente, all'inizio dopo l'abbandono di Mauro quasi per orgoglio, poi perchè spinto dai fan e dai suoi collaboratori che pur di non vederlo mollare gli han sempre mostrato la loro vicinanza.
Al di là della voce che almeno in studio si può modificare si percepisce proprio la mancanza di motivazioni che purtroppo probabilmente persistono da diversi anni ormai. Sembra che scritte 10 canzoni da contratto, poi il suo compito è finito, le da a chi di dovere e basta. Al resto ci devono pensare gli altri che devono lavorarci su. Non so sbaglierò e chiedo scusa ma a me arriva questa percezione. Forse Max ha fatto più di quello che poteva fare vista la sua timidezza, ecc e di questo c' è solo da ammirarlo ma ho la sensazione che si facciano le cose tanto per farle. Tanto per andare avanti. Sarà che ormai non si può investire molto perché la musica ha avuto una crisi incredibile.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » martedì 14 giugno 2022, 14:42

mah guarda, sul fatto che non si possa investire e che la musica sia in crisi non sono tanto d'accordo.
Con la nuova era (social e streaming) la musica adesso produce soldi, e non pochi. Chi colleziona milioni di click e di visualizzazioni, colleziona anche migliaia (a volte milioni) di follower e queste cose fanno guadagnare tanto tanto tanto.
Ma bisogna investire tanti soldi e chi investe lo fa sui giovani, sui ragazzini. E' giusto così perchè il mercato lo fanno i giovani ed è fisiologico che Max ormai sia un dinosauro della musica italiana. A parte pochissimi ancora in voga, quelli della sua generazione sono tutti bene o male nella stessa situazione. Addirittura un Ramazzotti (per dire un "mostro sacro" che mi viene in mente) non se lo fila più nessuno rispetto a 10 anni fa. Il mercato è questo e si sa.
Max ha resistito per 30 anni e tanto di cappello, però arrivati a questo punto della carriera solo quelli che hanno veramente la passione per il mestiere vanno avanti, gli altri si fanno da parte.
Max ha altri interessi nella vita, lo abbiamo sempre saputo. Ha una concessionaria di successo e altre attività imprenditoriali. La mia impressione è che davvero del fare musica gli interessi sempre meno e anche i suoi produttori ormai sono praticamente dei pensionati, ovvio che non abbiano più il fuoco dentro nemmeno loro.

Ripeto a me piange il cuore, vorrei avere canzoni nuove di MAX per sempre e sarò sempre in prima fila ad ascoltarlo, ma la mia impressione è che la sua carriera possa essere davvero, per sua scelta, ai titoli di coda. Poi magari ogni 5 anni tira fuori una canzone e una raccolta (inutile, diciamocelo) per vendere qualcosa e fare qualche concerto...e finisce li.

Se mi sbaglierò sarò il primo ad esserne felice. :D
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » martedì 14 giugno 2022, 16:39

Pienamente d'accordo su tutto, hai espresso con meno parole le mie percezioni e quella che sarebbe la sua attuale situazione e degli artisti come lui :cry:
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » giovedì 14 luglio 2022, 9:11

A quanto pare il sodalizio Max-Cecchetto finisce qui.......così dice il messaggero oggi.

Come la prendiamo questa notizia?
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » giovedì 14 luglio 2022, 10:32

https://www.ilmessaggero.it/persone/pez ... 11762.html

Ma è una grandissima notizia!!!! Era ora!!! :D
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » giovedì 14 luglio 2022, 11:16

Solo che io non sono abbonato e non posso leggere l'articolo. La notizia l'ho vista proprio da li. Tu per caso puoi leggerlo....magari screenshottarlo...:-)
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » giovedì 14 luglio 2022, 12:01

Io l'ho letto senza essere abbonata.

Cmq c è un altro articolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6661141/
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » giovedì 14 luglio 2022, 12:15

cavolo. certo dispiace chiudere in questo modo un rapporto di amicizia autentica ancora prima che di affari, soprattutto tra Max e Pierpa, che non mi è mai stato strasimpatico personalmente ma questo conta meno di 0, era palesemente uno dei migliori amici di Max. Dispiace davvero, ovvio noi da fans speriamo che questo possa essere un modo per rilanciarsi.
Perchè a livello economico io penso che Max di riconoscenza ne abbia avuta fin troppa, avrebbe potuto lasciarli 15 anni fa per abbracciare discografici ben più facoltosi che ai tempi gli avrebbero tanto tanta visibilità in più.
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

PrecedenteProssimo

Torna a Tv e Radio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


clamehost
cron