apparizioni 883

area dedicata alle apparizioni di Max in tv e in radio

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » giovedì 14 luglio 2022, 13:49

Sono d'accordo, mettiamoci che sia Cecchetto che Pierpa non siano persone simpaticissime, anzi, e credo anche che nonostante la loro grande abilità non siano simpatici neanche a molti nel mondo della musica e non mi riferisco per la loro bravura.
L'amicizia è una cosa, l'essere riconoscenti a vita un'altra. Speriamo sia un buon segno.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda spidermaX » giovedì 14 luglio 2022, 14:13

Avranno discusso per questo?

Hanno ucciso l’Uomo Ragno: La storia degli 883 diventa una serie tv prodotta per Sky. Descrizione:

"Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan."

La serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia. Alla regia delle puntate ci sarà Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose).
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: apparizioni 883

Messaggioda Matteo883 » giovedì 14 luglio 2022, 14:48

spidermaX ha scritto:Avranno discusso per questo?

Hanno ucciso l’Uomo Ragno: La storia degli 883 diventa una serie tv prodotta per Sky. Descrizione:

"Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan."

La serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia. Alla regia delle puntate ci sarà Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose).


Ma questa notizia è incredibile. Io ho sempre sognato (non pensavo sarebbe mai successo) una serie TV sugli 883 e ora è realtà.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » giovedì 14 luglio 2022, 16:50

Dipende se a produrlo o a investire sia stato Cecchetto e magari Max non voleva per non essere riportato sempre agli anni 90. D'accordo che gli 883 sono storia ed è un onore avere una serie prodotta da Sky ma non dimentichiamoci che ora Max è solista e non fa bene farsi ricordare per gli 883 piuttosto che valorizzare quello che ha fatto dopo i primi 2 anni. Ricordiamoci che Max se non sbaglio è stato lui a decidere fortemente di abbandonare il logo. Io non so quale sia il motivo del "divorzio" . Forse riguarda anche la pubblicità fatta sul suo profilo e poi sparita sulla campagna elettorale che con Max c'entrava poco? Non saprei. Ora però credo che ci sarà "guerra" per i diritti e per le cose che potranno o non potranno pubblicare su Max perché Cecchetto ricordiamoci credo che abbia ancora i diritti sui primi album. Spero solo che Max da tutto questo ne esca più forte di prima al di là se continuerà o meno. Ma il 3.0 fa sperare che ci sarà una svolta.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda spidermaX » giovedì 14 luglio 2022, 17:20

A Max non andava che facessero una serie sulla sua vita? Non credo proprio! Tuttalpiù è il mancato coinvolgimento di Cecchetto & Co. nel progetto che potrebbe aver causato la rottura.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: apparizioni 883

Messaggioda Matteo883 » giovedì 14 luglio 2022, 17:23

Comunque oramai i diritti di tutti gli album li ha la Warner. Altrimenti non avrebbe pubblicato le edizioni straordinarie degli album degli 883. E poi non penso proprio che a Max non piaccia l'idea di una serie TV. Poco fa hanno pubblicato un video su Instagram dove Max da la "benedizione" alla serie.
Ultima modifica di Matteo883 il giovedì 14 luglio 2022, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: apparizioni 883

Messaggioda spidermaX » giovedì 14 luglio 2022, 17:24

Vero, l'ho visto anche io.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » giovedì 14 luglio 2022, 18:48

Non dico che a Max non faccia piacere o che sia stato questo il motivo della separazione, può darsi semplicemente che Max per stipulare altri accordi è stato costretto a non collaborare più con loro. Fatto sta che probabilmente era il desiderio un po' di tutti che Max cambiasse manager o produttori.
Per il fatto dei diritti, so una cosa simile, che la Warner per acquisire i diritti dei primi 2 album fu costretta a inventarsi le edizioni straordinarie. Sicuramente la separazione sarà dovuta da accordi non condivisi da Cecchetto e Pierpa e Max forse in questi nuovi progetti ha dovuto farne a meno. Vabbè Jovanotti se ne andó subito ma è rimasto amico di Cecchetto. Magari succederà la stessa cosa con Max. Altra cosa il doppio merchandising, non ne avevo mai visti due. Il vecchio con cui probabilmente è in essere ancora un contratto e il nuovo che avanza ahahah :sbem:
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda spidermaX » venerdì 15 luglio 2022, 7:35

Magari nella serie avranno una parte marginale (soprattutto Pierpa), o non gli piacevano gli attori che li interpretavano... Certo per queste cose dovremmo aspettare e forse il "perché" a questo punto sarà giù uscito fuori, ma comunque non mi sento di escludere una roba così.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: apparizioni 883

Messaggioda JEMMA » venerdì 15 luglio 2022, 10:23

Sappiamo che sia Pierpa ma soprattutto Cecchetto abbia sempre cercato di mettere il suo nome e la sua figura e le sue mani (magari anche contrattuali) in tutte le operazioni di produzione, sia se erano sue idee e sia se doveva collaborare, insomma come se volesse sempre impadronirsi di copriright o diritti (magari per il ruolo anche giustamente) o magari anche per tutelarsi, per preservare la sue "creazioni" nel tempo o per guadagnarci con le percentuali. Molto spesso ho sentito dire che un progetto doveva nascere in un modo e poi Cecchetto lo ha modificato (sembrava che dovesse sempre esserci lui in prima persona e questo a volte può infastidire) Anche quando stava con Max era onnipresente. Dietro a discorsi economici, contrattuali è difficile giudicare perché infondo ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Magari Cecchetto avrà avuto un ruolo marginale in questi nuovi progetti di Max e vedendosi non coinvolto ha deciso di mollare, ma io credo che era già nell'aria anche perché Cecchetto negli ultimi 2 anni si stava dedicando alla politica quindi stava già guardandosi intorno.
Le nostre sono solo supposizioni, speriamo almeno che restino buoni amici e che a SanSiro salirà sul palco insieme a Pierpa per un saluto "vero" e non di circostanza. Credo che Max doveva cambiare dal 2004/2005 quando ebbe nuovamente il successo trascinandosi la nuova generazione che con Eccoti, Lo strano percorso e Il mondo insieme a te ha entusiasmato tantissimi giovani che magari conoscevano poco di lui.
Questo sodalizio doveva terminare già da diverso tempo. Ora speriamo davvero che Max abbia quello che purtroppo gli è stato negato negli ultimi anni. Poi la verità uscirà sicuramente ma non adesso. Quello che conta ora è l'entusiasmo di Max di continuare a regalarci emozioni.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: apparizioni 883

Messaggioda Matteo883 » sabato 16 luglio 2022, 10:01

In un intervista fatta sul Messaggero Max dice che nonostante tutto la separazione è stata consensuale e che lui stesso è andato via da Cecchetto per avere più controllo sia sulla parte creativa delle canzoni sia sulla parte gestionale.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: apparizioni 883

Messaggioda PongWillUsty » sabato 16 luglio 2022, 16:35

SI, ho visto. Dice che ora vuole decidere lui e, casomai, schiantarsi per conto suo! Bene, finalmente!

Ha detto anche che Cecchetto rompeva le palle per i testi sui monitor durante il concerto e quindi ha preferito non metterli e tanti saluti! Per me ha fatto benissimo, tanto cantava comunque tutte le canzoni tutto lo stadio!
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

PrecedenteProssimo

Torna a Tv e Radio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


clamehost
cron