da JEMMA » martedì 7 giugno 2022, 23:07
Anche io sono del parere che Max abbia mollato, perso stimoli, quasi come se puntare sugli anni 90 fosse una cosa meno impegnativa e quindi più gestibile, ma questo credo sia già da diverso tempo, semplicemente è stato convinto ad andare avanti dalla moglie (meno male che c è lei) o da Cecchetto che gli avranno detto di gestire almeno semplicemente la sua immagine e carriera con il minimo sforzo giusto per farsi ricordare ancora. Spero di sbagliarmi perché lo amo ma vedo intorno a Max davvero poca roba. Pochi produttori, pochi musicisti in grado di lavorare sulla sua immagine. E poi lui ha sempre parlato poco della sua musica se non per le promozioni. Cosa atipica per un artista.
Mettiamoci che purtroppo ormai non si investe più su di lui, un po' forse per il suo carattere, forse per mancanza di idee perché se Max non ha idee o agganci con altri produttori o musicisti non si possono fare miracoli o mancanza di budget ma credo sia fuori dai radar musicali moderni. Noto però che neppure Jovanotti o altri simili dei suoi anni se la passano bene, però hanno un po' di spinta pubblicitaria in più. Oppure almeno mostrano che vivono di Musica, invece Max no, sembra che debbano essere gli altri a pensare per lui.
Gli ultimi album sono veramente belli ma devo ammettere che mi sarei aspettata una musica e arrangiamenti più maturi, più studiati, ospiti o produttori migliori invece più passa il tempo e più vedo un album fatto uscire giusto per. Eppure con Qualcosa di nuovo si poteva fare davvero tanto.
Dispiace per San Siro, perché 2 anni in poco tempo era diventato l'evento migliore e stava ridando a Max quello che avrebbe meritato da molto più tempo. Spero di essere smentita, che vada tutto alla grande anche se le mie sensazioni sono le stesse di molti.