Pagina 1 di 2

MAX 90

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 15:36
da Vincenzo

Re: MAX 90

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 16:35
da Alex
Altra autobiografia sugli anni '90? :lol: Stavolta dovrebbe raccontare proprio di orge nei dettagli per comprarlo

Re: MAX 90

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 16:59
da Vincenzo
:D potrebbe essere un libro fotografico, con qualche foto rara inedita.

Re: MAX 90

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2020, 11:52
da Vincenzo
Max 90 dal 4 Maggio 2021.

Re: MAX 90

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 0:17
da Dan883
Ohibò, questa me l'ero persa!

Per prendersi una vita ed I cowboy non mollano mi sono piaciuti, ma non so se farò il tris. :lol:

Re: MAX 90

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 22:13
da Vincenzo
Uscita anticipata al 30 Marzo 2021.

Sinossi:

Erano i primi anni 90 quando gli 883 si fecero conoscere da milioni di giovani con canzoni destinate a entrare nella storia della musica italiana. In quei brani c'erano la vita di provincia, i ragazzi senza cellulare (perché era roba da manager in giacca e cravatta) che per darsi un appuntamento si incontravano al bar e la domenica ascoltavano le partite alla radio; c'erano i gruppi di amici in giro con un «deca» in tasca e la certezza che la serata si sarebbe conclusa con un nulla di fatto; c'erano il sogno americano e la nebbia di Pavia, la radio a 1.000 watt e i pomeriggi d'inverno trascorsi in sala giochi. C'erano le immagini vivide di un decennio che Max Pezzali ha saputo consegnare come nessun altro, fino a renderle mitiche. In questo libro, Max ha selezionato oggetti (alcuni ormai spariti), espressioni, icone presenti nelle canzoni del suo repertorio e li ha disposti in fila - proprio come le tracce di un album - per raccontare gli anni 90, una generazione e il suo immaginario. In quegli anni, cosa rappresentava la maglietta nera citata in "Non me la menare"? Che cosa voleva dire scrivere lunghe lettere d'amore come si canta in "Come mai", o «trafficare» con i VHS e le riviste a luci rosse, come fanno i protagonisti di "Cumuli"? E molto, moltissimo altro ancora, in una carrellata di aneddoti e racconti personali capaci di dare forma a una singolare e divertente «autobiografia» per temi e di consegnarci lo spirito di un decennio indimenticabile. Sempre con i brani degli 883 e di Max a scandire le tappe di questo viaggio straordinario. Prefazione di Lodo Guenzi. Con una nota di Mauro Repetto.

Re: MAX 90

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 11:37
da JEMMA
Forse andró controcorrente, ma a me questa uscita del libro non entusiasma per niente, né per la copertina né tantomeno per i disegni e gli aspetti grafici. E forse nemmeno per il contenuto.
Probabilmemte il raccontare gli anni 90 serve alla nuova generazione cgd di lui forse conosce poco ma alla fine lo compreranno i fan.
Sicuramente usciranno aneddoti e racconti della sua storia molto interessante e sarà comunque un bel libro ma probabilmente lo avrei abbinato a qualcosa di più di una semplice uscita.
Vabbè prendiamoci quello che viene è sempre meglio provare a far uscire qualcosa di nuovo.
Poi ci lamentiamo se staff e Max sono fermi.
Per quanto riguarda l'album è durato il tempo dell'uscita ma con lo stato d'emergenza che c'è gli possiamo dare un attenuante.
Lo reputo uno dei migliori album in assoluto, l'unica pecca è che ascoltandolo adesso, mi rendo conto che si parla sempre più spesso al passato e non a ció che sta accadendo ora. Mi sarebbero piaciute canzoni stile L'ultimo bicchiere, Il Problema, canzoni raccontate al presente e non paragoni tra passato e presente stile In questa città ma di vita insomma.
Non so se sono stata chiara.
Sicuramente l'album e Qualcosa di nuovo avrebbe meritato molto di più e continua ad avere difficoltà nelle radio. Una cosa assurda. Sicuramente in estate uscirà un singolo con o senza S. Sito e l'unica canzone estiva è 7080902000 anche se bisognerebbe riarrangiarla.Ho detto troppo. Saluti a tutti :D

Re: MAX 90

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2021, 14:45
da mattepisa
È primo nella classifica Amazon dei libri più venduti per quella categoria...

Re: MAX 90

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2021, 15:37
da Vincenzo
Un'avvenimento che non gli accade più nella musica.
Accontentiamoci del libro.

Re: MAX 90

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2021, 22:45
da JEMMA
Per carità fa piacere primo posto ma vedere Max sempre fermo agli anni 90 mi rattrista. Poi lo vogliamo dallo staff e dalla Warner. Per carità magari in un certe situazioni si deve trovare qualcosa per far parlare di sé e per vendere qualcosa ma così non si va mai avanti ma si resta sempre legati al passato e alle solite canzoni.
Ovvio che poi ci si distrae dal nuovo.
Sembra tanto che si voglia puntare sul Max maturo, solista e poi si ritorna ogni volta ai tempi che furono.

Re: MAX 90

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 10:11
da Franz
io l'ho ordinato ieri e mi arriva oggi, spero di avere presto il tempo di leggerlo!! peccato solo non ci possa essere il firma copie

Re: MAX 90

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 12:29
da spidermaX
Io lo sto leggendo in questi giorni e lo sto trovando davvero divertente, sembra proprio di sentir parlare Max quando va di bei tempi andati.