Forse andró controcorrente, ma a me questa uscita del libro non entusiasma per niente, né per la copertina né tantomeno per i disegni e gli aspetti grafici. E forse nemmeno per il contenuto.
Probabilmemte il raccontare gli anni 90 serve alla nuova generazione cgd di lui forse conosce poco ma alla fine lo compreranno i fan.
Sicuramente usciranno aneddoti e racconti della sua storia molto interessante e sarà comunque un bel libro ma probabilmente lo avrei abbinato a qualcosa di più di una semplice uscita.
Vabbè prendiamoci quello che viene è sempre meglio provare a far uscire qualcosa di nuovo.
Poi ci lamentiamo se staff e Max sono fermi.
Per quanto riguarda l'album è durato il tempo dell'uscita ma con lo stato d'emergenza che c'è gli possiamo dare un attenuante.
Lo reputo uno dei migliori album in assoluto, l'unica pecca è che ascoltandolo adesso, mi rendo conto che si parla sempre più spesso al passato e non a ció che sta accadendo ora. Mi sarebbero piaciute canzoni stile L'ultimo bicchiere, Il Problema, canzoni raccontate al presente e non paragoni tra passato e presente stile In questa città ma di vita insomma.
Non so se sono stata chiara.
Sicuramente l'album e Qualcosa di nuovo avrebbe meritato molto di più e continua ad avere difficoltà nelle radio. Una cosa assurda. Sicuramente in estate uscirà un singolo con o senza S. Sito e l'unica canzone estiva è 7080902000 anche se bisognerebbe riarrangiarla.Ho detto troppo. Saluti a tutti